Dal 19 luglio e fino al 7 settembre sipario aperto nella splendida cornice dei Giardini della Filarmonica romana per la XXIII edizione de “I solisti del Teatro”. “Nonostante le crescenti difficoltà che l’operare nel mondo dello spettacolo dal vivo comporta, I solisti 2016, grazie al legame con le organizzazioni del territorio, al favore di artisti, alla collaborazione con realtà giovani emergenti, non dichiara spavento ma voglia di farcela, investendo molto sul futuro” dichiara Carmen Pignataro, direttore artistico del festival e aggiunge “Siamo stanchi oggi più che mai per un bando che ci ha penalizzato, dopo gli ultimi anni costellati già da limitazioni e mortificazioni. Resistiamo ancora per permettere a Roma di conservare la ricchezza culturale che merita”. In qualità di Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città 2014-2016, I solisti del teatro XXIII edizione è realizzato con il contributo di Roma Capitale in collaborazione con la SIAE ed è inserito nell’edizione 2016 dell’ESTATEROMANA: “Roma, una Cultura Capitale”.

Debutta a Roma un divertente spettacolo dal sapore italo/inglese, che tra gags e risate mette a nudo le nostre debolezze, evidenziando come, alcune volte, sarebbe più semplice manifestare i propri sentimenti e le proprie emozioni in maniera diretta, invece che cercare soluzioni alternative poco valide ed appaganti, che evitano rischi e responsabilità. Strepitosa colonna sonora dei Beatles, a rievocare atmosfere lontane ma mai del tutto perdute.

Sabato, 22 Febbraio 2014 13:53

Pinocchio - Teatro Ghione (Roma)

Dal 18 febbraio al 2 marzo. Un grande classico della letteratura per l'infanzia (e non solo), “Pinocchio”, è in scena al Teatro Ghione di Roma nella colorata e sognante versione dei Piccoli per Caso, la prima compagnia teatrale italiana formata solo da bambini e ragazzi fino ai 17 anni, accompagnati per l'occasione da Pino Ammendola e da un contributo video di Giorgio Albertazzi. Con costumi sgargianti, un'allettante scenografia, particolari trovate sceniche e musiche moderne, la favola del burattino di Collodi è raccontata con grande semplicità e leggerezza, è attuale ma fedele al racconto originale, ben interpretata dai giovanissimi talentuosi attori e adatta (soprattutto) a un pubblico giovane.

Venerdì, 25 Dicembre 2009 15:44

Carabinieri Si Nasce - Teatro Ghione (Roma)

carabinieri si nasce

Dal 22 dicembre 2009 al 10 gennaio 2010. Notte di San Silvestro, il mare in burrasca aggredisce le scogliere della piccola ed inospitale isola di Ginestra e per gli strampalati e pasticcioni carabinieri della tenenza del paese, guidati dal maresciallo Sicchietta, non vi sarà tempo per lenticchie, cotechino e panettone. Un intricato e misterioso caso da risolvere si profila all’orizzonte e per lo spettatore le risate saranno decisamente assicurate grazie a questa combriccola di bizzarri personaggi, capitanata dallo straordinario Pino Ammendola, autore, regista ed assoluto mattatore in scena.

TOP