Un Auditorium Conciliazione gremito all'inverosimile ha accolto a braccia aperte la seconda edizione del Pink Floyd Legend Day, il concerto-evento della migliore tribute band italiana del gruppo di David Gilmour, Roger Waters, Richard Wright e Nick Mason.
Giovedì, 23 Novembre 2017 21:09

Pink Floyd Legend Day, concerto-evento a Roma

Dopo quasi venticinque anni il percussionista Gary Wallis e le vocalist Claudia Fontaine e Durga Mc Broom, tre musicisti che affiancarono i Pink Floyd nel tour di "The Division Bell" del 1994 saranno di nuovo insieme sul palco in qualità di ospiti "super" speciali nel concerto/evento dei Pink Floyd Legend a Roma.

"Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry, la sua opera più famosa, forse una delle opere più lette a livello internazionale, favola per bambini ma testo inesauribile per ogni età e di grande attualità, torna - con l'adattamento e la regia di Chiara Noschese - e l’interpretazione di Salvatore Palombi, al Barclays Teatro Nazionale di Milano. Un’ora per tornare bambini e sognare nell’atmosfera incantata che l’uso del video e la tecnologia di un teatro per vocazione dedicato ai musical, aiutano a sentire. Un’interpretazione convincente, con quel tanto di interattività che cattura, senza allentare la poesia e la profondità di parole semplici ma intramontabili. Godibile e di grande cura nei costumi e nell'allestimento.

Oggi sono stati resti noti i dettagli di "The Endless River", il nuovo album dei Pink Floyd con David Gilmour, Rick Wright e Nick Mason, proprio mentre una gigantografia della copertina viene appesa sugli edifici di 10 città in giro per il mondo, incuso Milano (in via Turati, all’incrocio con via Moscova).

TOP