Venerdì 24 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano ha debuttato “La regina di ghiaccio”, il musical scritto e diretto da Maurizio Colombi, con protagonista Lorella Cuccarini, che nei prossimi mesi girerà tutta l’Italia in tournée.

Lorella Cuccarini torna protagonista di un musical fiabesco per famiglie, stavolta omaggiando un caposaldo dell’opera lirica, la Turandot di Puccini: “La Regina di Ghiaccio”, favola rivisitata in chiave moderna, in scena fino al 26 marzo al Teatro Brancaccio di Roma.

PIETRO PIGNATELLI - Quante storie“Quante storie” di Pietro Pignatelli: un lavoro illuminato dalla luce della bontà d'animo e dalla voglia di educare con garbo, gusto e moderazione. Un esempio per molti.

Il primo processo di Oscar Wilde

Nell’ambito della manifestazione “Natale ha Napoli” è tornato in scena presso il Succorpo della Real Casa dell’Annunziata l’intenso e coinvolgente spettacolo “Il primo processo di Oscar Wilde”: Roberto Azzurro e Pietro Pignatelli portano in scena il drammatico processo che portò alla condanna per omosessualità del romanziere e drammaturgo irlandese. Un testo dal grande impatto emozionale, interpretato con magistrale forza ed eleganza.

La Fornarina

Il narratore, un giornalista dei nostri giorni, Gia Fort Shoping: scrittore fallito, noto per essere un perditempo, ricostruisce la storia dell’amore che legò Raffaello e la Fornarina. Una storia in cui leggenda, realtà e fantasia si fondono in una matassa impossibile da sciogliere, dove le anime, i pensieri, il destino sembrano reincarnarsi di vita in vita.

TOP