Sabato, 08 Novembre 2014 22:05

Il Pellegrino - Teatro Sette (Roma)

Grande prova per Massimo Wertmuller che dal 4 novembre porta in scena sul palco del Teatro Sette "Il Pellegrino" di Pierpaolo Palladino. Lo spettacolo, ambientato nella Roma del Papa Re, presenta molti elementi di attualità e di vicinanza alla realtà di oggi.

Giovedì, 21 Febbraio 2013 17:52

Il Pellegrino - Teatro dell'Angelo (Roma)

Dal 5 al 24 febbraio. Massimo Wertmuller presenta un ricco monologo "a più voci". "Il Pellegrino", scritto e diretto da Pierpaolo Palladino, è una storia di ideali, libertà e lotta. Uno spaccato storico sulla Roma papalina che si va componendo attraverso i venticinque personaggi - tutti interpretati dall'attore - che con pochi gesti e colorite battute offrono spaccati di vita quotidiana e richiamano atmosfere lontane ma affascinanti e veraci.

Venerdì, 10 Febbraio 2012 21:29

L’albergo rosso - Teatro della Cometa (Roma)

Ninetto Davoli

Dal 31 gennaio al 19 febbraio. Ninetto Davoli e Gabriella Silvestri commoventi protagonisti di una commedia di autore italiano contemporaneo che, richiamandosi alla grande tradizione neorealista, dimostra la forza della nostra drammaturgia.

alessandra nardo

Due monologhi dalle atmosfere decisamente diverse avvincono il pubblico romano in una serata estiva all’insegna dell’ottima commedia italiana d’autore: in “La matematica sentimentale” ci si abbandona al flusso di coscienza delle emozioni del protagonista e alla sua inesorabile e progressiva fascinazione per il mondo della matematica, mentre ne “Il telegramma” seguiamo le rocambolesche disavventure di un’attrice tanto avvenente quanto stravagante e squattrinata. Due spettacoli dai sapori sostanzialmente discordanti, accomunati dalla sottile e preziosa arte dell’ironia.

Pagina 2 di 2
TOP