Anche il Teatro Vascello ha svelato il suo cartellone per il 2014/2015: un calendario fittissimo in cui prosa, danza, musica, arti visive, laboratori teatrali e spettacoli per i più piccoli si fondono sempre all'insegna della qualità.

I paesi di Cantalice e Rieti si sfidano, nel nome di Pier Paolo Pasolini. Meglio, le rispettive squadre – Polisportiva Cantalice e Alba Rieti - si affrontano in una partita di football. Ma mentre veri calciatori si scontrano sul campo, attori professionisti animeranno “il gioco” dello spettacolo, insieme ad artisti vari ma anche ad attori che professionisti non sono. Tra loro, musicisti, tifosi, gruppi locali e tutti quelli che aderiranno in maniera attiva all’insolito format, pensato dal registra Giorgio Barberio Corsetti e realizzato con Roberto Rustioni, Fabio Cherstich, Roberto Aldorasi.

Lunedì, 28 Gennaio 2013 21:38

La Ricotta - Teatro Vascello (Roma)

Omaggio a Pier Paolo Pasolini”, così si legge nella presentazione dello spettacolo “La Ricotta” andato in scena dal 25 al 27 gennaio al Teatro Vascello, diretto e interpretato da Antonello Fassari, attore teatrale e noto volto televisivo ricordato per l’interpretazione, tra le altre, del personaggio dell’oste Cesare nella fiction “I Cesaroni”. Un omaggio sincero ed appassionato ad un artista considerato tra i maggiori intellettuali che l’Italia del XX secolo abbia conosciuto, il cui unanime apprezzamento, come spesso tristemente accade nel nostro paese, è avvenuto per molti aspetti “post mortem”.

Pagina 4 di 4
TOP