Ci sono certezze, nel mondo della musica, che resistono salde, solide, incrollabili, per quanto gli anni passino e per quanto l'indie cerchi di avvelenare le acque. Una di queste certezze si chiama Franz Di Cioccio. A settantadue anni suonati (è proprio il caso di dirlo), il leader della Pfm non ha perso nemmeno un briciolo della sua voglia di stare su un palco, di chiamare l'esultanza del pubblico, di dimenarsi in modo magari goffo ma autentico. E questo perché si diverte come un pazzo, e fa divertire ancora oggi tutti noi.

Venerdì, 05 Dicembre 2014 14:59

PFM - Un'isola (Aereostella, 2014)

"Un'isola" è la riproposizione live di "L'isola di niente", terzo capolavoro della Premiata Forneria Marconi, uscita in occasione del quarantennale dell'originale.

"Un amico" (distribuzione Self / Pirames International) è il secondo disco della collana "Il suono del tempo", l'eccezionale inedita raccolta live dei primi cinque dischi storici di Pfm.

PFM aggiunge un nuovo entusiasmante capitolo alla sua discografia: i concerti filologici.

Celebration Day è il concerto/evento col quale PFM festeggia le tappe importanti della sua vita artistica.

Il rock progressivo, nato in Gran Bretagna alla fine degli anni Sessanta, rappresenta uno dei momenti più stimolanti della scena artistica internazionale, una vera rivoluzione culturale ricca di ispirazioni libere.

PREMIATA FORNERIA MARCONI - Amico FaberIl 18 febbraio Fabrizio De Andrè avrebbe compiuto settantuno anni la PFM lo ricorda con un cofanetto che porta il titolo di “Amico Faber”. All’interno, il cd+dvd “PFM canta De Andrè” e l’ultimo disco della Premiata “A.D. 2010 La Buona novella”.

PFMMetti una sera al Teatro Italia a Gallipoli trent’anni dopo e tutto sembra ancora come allora. In oltre due ore d’emozioni si ha la possibilità di rivivere una fetta di storia della musica italiana. Gli anni 70 non sono mai stati così vicini e la PFM, se mai ci siano stati dubbi, è e sarà la band migliore d’Italia… per sempre!

TOP