Da lunedì 5 a mercoledì 7 dicembre, al Teatro Strehler, in occasione del ventennale della Civica Jazz Band e ad aprire la diciannovesima edizione di Jazz al Piccolo - Orchestra Senza Confini, organizzata da Musica Oggi e dal Piccolo Teatro di Milano, è andato in scena MITJazzFestival, una ‘tre giorni’ speciale, interamente dedicata al jazz italiano, che ha riunito sul palcoscenico 20 tra i maggiori jazzisti italiani. Una conferma che il jazz è ormai parte del repertorio musicale e della formazione dei musicisti, con una grande rappresentanza della scuola romana. La manifestazione, nella cornice di un auditorium con un’ottima acustica, ha presentato una varietà estremamente ricca e una qualità sia compositiva sia esecutiva rara soprattutto per la concentrazione di talenti in un unico appuntamento.

Domenica, 09 Ottobre 2016 14:05

Human - Piccolo Teatro Strehler (Milano)

Dal 7 al 14 ottobre in scena al Piccolo Teatro Strehler, “Human” di e con Lella Costa e Marco Baliani. Due grandi della scena italiana che cercano di comprendere cosa sia oggi l'Europa, cosa significhi migrare in un mondo sempre più connesso e sempre meno definito. Uno spettacolo in forma di oratorio che ha come centro di ogni riflessione il concetto di umanità.

Il Festival, I Concerti nel Parco, Estate 2015, che si svolgerà a Roma dal 4 al 27 luglio 2015 a Villa Pamphilj, festeggia quest’anno il venticinquesimo anno di attività e si riconferma come una delle più intriganti e raffinate manifestazioni dell’Estate Romana. Roma Capitale ha inserito I Concerti nel Parco tra le venti realtà storiche denominate “Festival d’interesse per la vita culturale Città di Roma per il periodo 2014-2016", riconoscendole perciò un peculiare modus operandi che coniuga qualità e ricerca, tradizione e sperimentazione, consolidate collaborazioni con grandi artisti e apertura alle giovani generazioni, tutte caratteristiche di un programma che si rivolge a un pubblico attento ed esigente, eterogeneo per età e gusti.

La XXIV Edizione del Festival, I Concerti nel Parco, Estate 2014, che si svolgerà a Roma dal 6 al 31 luglio2014, ritorna a Villa Pamphilj dopo la scorsa edizione itinerante. La storica manifestazione dell’Estate Romana, è stata inserita da Roma Capitale tra i “Festival d’interesse per la vita culturale Città di Roma per il periodo 2014-2016”, vedendo riconosciuto così, all’interno dell’Estate Romana, un proprio peculiare modus operandi, che coniuga qualità e ricerca, tradizione e sperimentazione, consolidate collaborazioni con artisti di chiara fama e scoperta di giovani talenti, confezionando ogni estate un programma che si rivolge ad un pubblico attento alle proposte originali e di qualità, eterogeneo per età e gusti.

TOP