Sabato, 01 Febbraio 2020 15:02

We will rock you - Teatro Brancaccio (Roma)

Dal 28 gennaio al 2 febbraio. La caratteristica di una leggenda è la sua capacità di resistere al tempo che passa, rimanere impressa nei ricordi di chi viene dopo e alimentare le speranze delle nuove generazioni. Ecco perché alcuni patrimoni e stimoli musicali vengono celebrati anno dopo anno: per la loro capacità di ispirare e coinvolgere. Non è da meno lo spettacolo “We will rock you”, scritto da Ben Elton in collaborazione con i componenti dei Queen Brian May e Roger Taylor, che torna a Roma sul palco del Teatro Brancaccio con una produzione concepita per il pubblico italiano da Claudio Trotta per Barley Arts. Una nuova regia che, tramite la magia della musica, celebra la potenza vivifica e aggregante del rock, la sua capacità di connettere persone diverse ad una stessa frequenza.

Venerdì 24 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano ha debuttato “La regina di ghiaccio”, il musical scritto e diretto da Maurizio Colombi, con protagonista Lorella Cuccarini, che nei prossimi mesi girerà tutta l’Italia in tournée.

Lorella Cuccarini torna protagonista di un musical fiabesco per famiglie, stavolta omaggiando un caposaldo dell’opera lirica, la Turandot di Puccini: “La Regina di Ghiaccio”, favola rivisitata in chiave moderna, in scena fino al 26 marzo al Teatro Brancaccio di Roma.

Lunedì, 06 Giugno 2016 20:05

Georgie, Il Musical - Teatro Orione (Roma)

Ispirato al soggetto del Manga (fumetto giapponese) “Lady Georgie” (1983), basato sulla novella scritta dall’autore nipponico Mann Izawa da cui è stato anche tratto un Anime (cartone animato), ancora trasmesso in molti canali televisivi, "Georgie" in versione musicale riprende l’ispirazione di quell’espressione artistica di storie d’amore raccontate spesso con toni drammatici. Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l'Australia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che sembra fuggita dal vicino campo di prigionia. Lei gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce, che viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur. Georgie dovrà intraprendere un viaggio lungo e pericoloso che la porterà alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l'aristocratico Lowell J. Grey.

Torna sul palcoscenico del Teatro Brancaccio la magia della fiaba romantica, incentrata sull’eterno confronto fra il bene e il male, in questo caso fra la Principessa Sperduta e Madre Gothel. Splendido il cast di «Rapunzel», fra cui primeggia Lorella Cuccarini, per l’occasione in versione noir.

Mercoledì, 24 Dicembre 2014 08:59

Rapunzel, Il Musical - Teatro Brancaccio (Roma)

Giovedì 18 dicembre, in Prima nazionale ha debuttato al Teatro Brancaccio "Rapunzel", diretto da Maurizio Colombi, noto per i successi ottenuti nelle passate stagioni con "Peter Pan". Nei panni di Madre Gothel, una brava Lorella Cuccarini, per l’occasione in versione dark. Ad affiancarla Alessandra Ferrari e Giulio Corso. Di grande effetto le scene di Alessandro Chiti.

Il debutto in Prima Nazionale per lo spettacolo ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm è previsto per giovedì 18 dicembre. Lorella Cuccarini, per l’occasione in versione noir, interpreterà la perfida Madre Gothel. Alessandra Ferrari sarà Rapunzel, mentre Giulio Corso vestirà i panni del ladro scanzonato Phil. Repliche fino al 25 gennaio.

TOP