“Il secondo cuore” di Paola Turci è quello della sua seconda nascita, qualche mese fa, sul palco del Festival di Sanremo, quando con la giacca da uomo sbottonata, ai piedi i tacchi alti, cantava Fatti bella per te conquistando pubblico e critica.

L’atteso ritorno, a Sanremo e sulla scena musicale: Paola Turci. Il solo nome basta, ma se vogliamo ragionare in numeri si tratta di tre Premi della Critica, nove partecipazioni a Sanremo in gara, una vittoria nel 1989 con il brano Bambini, molti riconoscimenti e dischi d’Oro e di Platino e centinaia di concerti in tutta Italia.

Sarà in radio da domani, e disponibile in digital download "Io sono", primo singolo e title track che anticipa il nuovo album di studio di Paola Turci, in uscita il prossimo martedì 21 aprile.

Si intitolerà "Io sono" e porterà con sé diverse sorprese, il nuovo album di studio di Paola Turci, il 16esimo della sua lunga e fortunata carriera.

Martedì, 16 Settembre 2014 11:37

Paola Turci in concerto gratuito nella "sua" Roma

Arriva a Roma il 20 settembre lo Special Tour 2014 di Paola Turci, il tour con cui quest’estate la cantautrice romana accompagnata dalla chitarra o in compagnia, ha ripercorso, da nord a sud dello stivale, la storia di una vita attraverso le sue canzoni.

Si arricchisce il cast del 38° Premio Tenco a Sanremo, dedicato alle “Resistenze”. Una serie di importanti artisti hanno accettato di mettersi al servizio degli spunti proposti dalla “Rassegna della canzone d'autore” per omaggiare grandi autori internazionali.

Paola Turci

La stakanovista cantautrice romana sceglie il palco di un gelido Teatro Le Serre di Grugliasco, alle porte di Torino, per il debutto del suo nuovo tour: un mix di chicche e grandi successi tutti riarrangiati in chiave acustica, dalla grande intensità intimistica ed emotiva.

paola turci giorni di rose

Paola Turci propone il secondo atto della trilogia prevista in questo anno solare. "Giorni di rose" è un inno alle varie facce dell'amore, realizzato tramite otto brani di cui altrettante colleghe le hanno fatto dono. Un album frutto di collaborazioni importanti: Fiorella Mannoia, Marina Rei, Grazia Verasani, Ginevra di Marco, Chiara Civello, Carmen Consoli e Nada.

paola turci

Paola Turci presenta al pubblico di una Sala Petrassi affollata, calorosa ed entusiasta alcuni brani estratti dal nuovo album “Giorni di rose” di prossima pubblicazione, secondo capitolo dell’ambiziosa trilogia in cui la cantautrice romana ha investito tutta la sua passione ed il suo pregiato talento di musicista ed interprete. Tra nuove emozionanti perle e i successi più brillanti che hanno costellato venticinque anni di carriera, veniamo nuovamente conquistati dal pregiato universo musicale di Paola, una tra le voci più coraggiose ed intense del panorama cantautorale italiano al femminile.

paola turci

Un ritorno fortemente atteso e carico di aspettative, tutte ampiamente confermate e superate da questo concept-album dedicato all’amore, primo capitolo di un’ambiziosa trilogia che verrà completata il prossimo anno. Eleganza interpretativa, profondità espressiva e capacità introspettiva nel comporre testi poetici e maturi sono le cifre distintive di Paola Turci, cantautrice tra le più amate e raffinate del panorama pop-rock italiano.

TOP