Lunedì, 30 Ottobre 2017 21:09

La spiaggia - Teatro della Cometa (Roma)

Fino al 12 novembre, al Teatro della Cometa, va in scena il monologo scritto e diretto da Luca De Bei e interpretato da Paola Minaccioni. “La spiaggia” è la riflessione malinconica di una donna che ripercorre il suo vissuto, segnato dalla presenza silenziosa di un padre indecifrabile, un rapporto conflittuale fatto di solitudine e domande mai poste.

Il Direttore Artistico del Teatro della Cometa, l’ingegner Giorgio Barattolo, presenta la prossima stagione teatrale, affidando la conduzione della serata a Michela Andreozzi, che, rivelandosi anche un’ottima presentatrice, introduce gli undici spettacoli in cartellone, caratterizzati da una generosa presenza femminile e da ben tre debutti nazionali.

Venerdì, 10 Febbraio 2017 22:13

Due partite - Teatro Manzoni (Milano)

Va in scena al Teatro Manzoni di Milano sino al 19 febbraio “Due partite” di Cristina Comencini, una vera e propria lezione di maternità al veleno. Il testo, scritto per il teatro, è agrodolce. La regia di Paola Rota sceglie per la messa in scena un taglio allegro, divertente. Ne scaturisce una commedia di intrattenimento dove la recitazione resta in superficie ma strappa più di una risata.

Lo slogan scelto per la stagione 2016/2017 del Teatro Ambra Jovinelli, è "CommediE all'italiana". …E NON SOLO. La grandezza della commedia all'italiana, era il suo essere allo stesso tempo d’autore e popolare, mescolando elementi comici e sociali, trattando temi seri con tono ironico e intento satirico grazie anche a memorabili interpretazioni di alcuni tra i maggiori attori italiani. La nuova stagione dell'Ambra nasce con la volontà di raccogliere questo spirito e propone un cartellone di prosa che diverte, contemporanea e prevalentemente italiana, fatta di grandi attori e grandi autori, con incursione eccellenti di carattere musicale.

Martedì, 17 Novembre 2015 20:44

Due partite - Teatro Ambra Jovinelli (Roma)

Dal 12 al 29 novembre, al Teatro Ambra Jovinelli, la regista Paola Rota porta in scena il famoso testo di Cristina Comencini, Due partite. Nei panni delle quattro madri e delle quattro figlie, un cast d'eccezione composto da Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Giulia Bevilacqua. Lo spettacolo è presentato dall'associazione Artisti Riuniti.

Mercoledì 12 agosto ore 21.30, all’interno della rassegna “I solisti del Teatro” presso i Giardini della Filarmonica, debutto in prima nazionale di "Voi siete qui". Paola Minaccioni ripropone i suoi personaggi comici nati in teatro e resi noti dalla televisione (La signora Wanda, Il centro dimagrante Il macchinario, Cosa38kisskiss, Katinka la rumena, La sociologa, La donna che ama troppo) e insieme a Michele Santeramo li inserisce in una struttura drammaturgica fortemente teatrale. La regia è firmata da Veronica Cruciani che continua anche con questo spettacolo la mappatura emotiva dell’Italia contemporanea a partire dai piccoli traumi e dalle grandi speranze.

Dal 15 luglio parte la XXII edizione de "I SOLISTI TEATRO", una delle manifestazioni più affascinanti e attese del panorama culturale e artistico dell'Estate Romana, ideata nel lontano 1994 dalla Cooperativa Teatro 91, per la direzione artistica e organizzativa di Carmen Pignataro. Una tradizione viva che unisce più generazioni di artisti e spettatori romani, vero patrimonio culturale della città, che nonostante le difficoltà economiche è difesa con appassionata ostinazione proprio dagli artisti e dagli addetti ai lavori, per offrire anche quest'anno un cartellone artistico di livello internazionale. La manifestazione andrà avanti fino al 13 agosto all'interno dell'ormai tradizionale cornice dei Giardini della Filarmonica Romana.

Mercoledì, 12 Dicembre 2012 18:31

Ma che bell’Ikea - Teatro della Cometa (Roma)

Sull’onda del successo riscosso lo scorso anno, ritorna in programmazione la commedia brillante “Ma che bell’Ikea” dell’eclettico Gianni Clementi, con la regia di Enrico Maria Lamanna, che sarà in scena fino al 6 gennaio al Teatro della Cometa.

Giovedì, 29 Settembre 2011 20:45

Ma che bell’ Ikea - Teatro Sala Umberto (Roma)

Ma che bell'Ikea

Dal 13 settembre al 2 ottobre. Paola Minaccioni, accompagnata dal brillante Riccardo Fabretti, apre la stagione 2011-2012 del Teatro Sala Umberto con uno spettacolo esilarante che dimostra come le differenze tra le persone, anche se apparentemente incolmabili, possano in realtà celare dei punti di contatto e delle similitudini dai risvolti e dalle conseguenze imprevedibili.

l'importante è vincere senza partecipare

Dal 17 febbraio all’8 marzo. Al Teatro de’ Servi le irresistibili Paola Minaccioni e Federica Cifola affrontano le loro nevrosi, i problemi personali e le loro più profonde insicurezze regalando al pubblico due ore di pura ed esilarante comicità. Una commedia, scritta e diretta da Lillo Petrolo, che ironizza sulla necessità intrinseca in ognuno di noi di essere vincenti, sempre e comunque.

TOP