La ventunesima edizione del Festival Internazionale Quartieri dell'Arte si tiene a Viterbo, Vitorchiano, Tuscania, Bagnoregio e Roma dal 6 settembre al 5 novembre e vede l’apertura del nuovo ciclo tematico 2017/2020: “Ricostruzione di una città”. Una scelta che associa “le pratiche drammaturgiche e artistiche innovative alla riscoperta di tratti del territorio colpiti da damnatio memoriae”.

Domenica, 19 Giugno 2016 16:43

Non Parlare - Carrozzerie | n.o.t. (Roma)

Lo spettacolo "Non Parlare_a piece of work", scritto, diretto e interpretato da Katiuscia Magliarisi, e prodotto da Nutrimenti Terrestri, è stato presentato per la prima volta a Roma negli spazi delle Carrozzerie | n.o.t., realtà teatrale che pone come cardine della propria attività la creazione e l’ospitalità di nuove progettualità legate alla danza, al teatro e alle arti performative. "Non Parlare" è uno spettacolo performativo il cui testo è totalmente fuso con la sua messa in scena; più che scritto per il teatro, è esso stesso teatro: un monologo sul filo dell’onirico, confessione, delirio, ricordo o rievocazione dove il tempo scorre circolarmente in modo ossessivo. Con quadri espositivi che si ripetono, prendono corpo i fantasmi di una donna che, parlando, nega l’utilità della parola.

Milano anni cinquanta. Due gemelle. Un delitto irrisolto. Una delle due è un’assassina. Come stabilire la vera colpevole se le donne dapprima si coprono e poi si accusano a vicenda? Parallelamente all’indagine della polizia, uno psicologo cerca di fare luce sul caso, provando a dimostrare la matrice psicotica che ha spinto una delle due a compiere il gesto. Nutrimenti Terrestri ha portato in scena al Teatro Cometa Off, in collaborazione con Rialto Santambrogio, "Doppelgänger, chi cammina al tuo fianco" con la regia di Gruppo Number9, protagonisti Chiara Condrò, Katiuscia Magliarisi e Francesco Polizzi.

TOP