Domenica, 19 Marzo 2017 20:12

Qui e ora - Teatro Franco Parenti (Milano)

Torna sul palco del Franco Parenti il disastro di lamiere ancora fumanti di Qui e Ora, o meglio, la pungente comicità di Mattia Torre di cui già ci siamo nutriti con la serie tv Boris. Nutriti, ma non saziati: ecco perché Paolo Calabresi e Valerio Aprea, il più egocentrico degli chef e il più normale degli uomini, continuano a far ridere ancora, senza sosta. Lo fanno Qui e Ora; a essere precisi, lo fanno dopo un incidente stradale, in attesa dei soccorsi che non arriveranno mai.

Venerdì, 06 Gennaio 2017 14:58

Migliore - Teatro Ambra Jovinelli (Roma)

Dal 5 al 22 gennaio. Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo presenta Valerio Mastandrea in Migliore, scritto e diretto da Mattia Torre, una storia comica con un fondo amaro e crudele ad un tempo: un monologo sussurrato come quello di un uomo qualunque. Una bella prova affrontata con umiltà per raccontare un’epoca spietata dove migliore è colui che ha successo e che si conforma alle regole. Tristemente credibile.

Dal 19 al 24 gennaio al Teatro Parenti di Milano si è riso tanto e di gusto per la commedia “Provando…Dobbiamo parlare”, di Carla Cavalluzzi, Diego De Silva e Sergio Rubini, che è anche regista ed attore accompagnato da Isabella Ragonese, che interpreta la sua compagna; Fabrizio Bentivoglio è invece un professore esilarante con un accento marcatamente romano e Maria Pia Calzone, davvero bravissima, sua moglie.

La nuova commedia scritta e diretta da Sergio Rubini, "Provando…Dobbiamo Parlare" - già applauditissima al Festival del Cinema di Roma - è anche in scena all'Ambra Jovinelli sino al 20 dicembre, nella sua versione teatrale con lo stesso cast cinematografico formato da Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese e lo stesso Rubini. A dire il vero, la pièce viene giocata come una sorta di prova generale, strizzando l’occhio al meta-teatro.

TOP