Lo spettacolo "Io Sono Dracula" si colloca nell'ambito di una "retrospettiva" che il Metastasio organizza sul lavoro di Marco Calvani, e questa nuova produzione apre una densissima settimana (3 spettacoli in 5 giorni) nella città in cui  Calvani è nato e cresciuto: 1° febbraio> "Roba di questo mondo" (Fabbrichino), 2 e 3 febbraio "Penelope in Groznyj" (Fabbricone).

Arriva al Teatro Due di Roma dopo aver debuttato a luglio 2012 al Collinarea Festival di Lari (PI) ed esser stato ospitato al Festival Ermocolle12 di Campora, al Festival del Teatro Era di Pontedera, al No Man’s Island di Macerata ed esser stato invitato all’estero al Gala Traficantului de Cultură Internaţional in Romania, "Requiem For Pinocchio", di Simone Perinelli.

Sarà in scena alla Casa delle Culture dal 24 gennaio al 3 febbraio 2013,  Sonata per ragazza sola - Omaggio a Irène Némirovsky, con Federica Bern per la regia di Francesco Villano. Una ragazzina inscena una favola nera che viviseziona e gioca coi desideri di due donne, simili per natura, ma di età diverse. Due donne come quelle dei film muti, con gli occhi grandi e le collane di perle. Un sofisticato e pericoloso gioco teatrale, ispirato alla vita e alle opere dell'autrice d'adozione francese Irène Némirovsky.

Sarà in scena al Teatro Petrolini, dal 22 gennaio al 3 febbraio, “Tu che ne pensi?” di Antonello Coggiatti, per la regia di Gianni Corsi. Protagonisti di questa arguta, sarcastica, ironica e divertente commedia sono Ania Rizzi Bogdan, Silvia Santoro, Martina Zuccarello, Francesco Balbini, Antonello Coggiatti, Nico Di Crescenzo.

L’Associazione Culturale La Casa de Asterion e l’Associazione daSud organizzano la prima edizione di Dirittinscena, Festival teatrale antimafie e per i diritti umani, che si svolgerà nel mese di aprile 2013 a Roma. Il concorso-rassegna è rivolto a singoli artisti e compagnie, amatoriali e professionisti, operanti sul territorio nazionale.

Il musical evento della scorsa stagione teatrale conferma anche quest’anno il suo successo a Milano e finalmente
arriva a Roma al Teatro Brancaccio dal 24 gennaio 2013. Nel cast diversi artisti romani tra cui due dei protagonisti:
Simone Leonardi e Mirko Ranù. In Italia e all’estero, la volontà e l’impegno del gruppo MAS Music, Arts & Show nel produrre, promuovere e diffondere importanti produzioni teatrali prosegue in modo sempre più determinato e rilevante.
A giugno 2011 MAS annuncia, a pochi mesi dal debutto a Broadway, l’arrivo del Musical “Priscilla, La Regina del Deserto” anche in Italia a Milano, ed ora per la stagione 2012/2013 la tournée italiana a Milano, Roma (dal 24 gennaio 2013) e Trieste (a maggio 2013).

TOP