Sarà in scena alla Casa delle Culture dal 24 gennaio al 3 febbraio 2013,  Sonata per ragazza sola - Omaggio a Irène Némirovsky, con Federica Bern per la regia di Francesco Villano. Una ragazzina inscena una favola nera che viviseziona e gioca coi desideri di due donne, simili per natura, ma di età diverse. Due donne come quelle dei film muti, con gli occhi grandi e le collane di perle. Un sofisticato e pericoloso gioco teatrale, ispirato alla vita e alle opere dell'autrice d'adozione francese Irène Némirovsky.

Sarà in scena al Teatro Petrolini, dal 22 gennaio al 3 febbraio, “Tu che ne pensi?” di Antonello Coggiatti, per la regia di Gianni Corsi. Protagonisti di questa arguta, sarcastica, ironica e divertente commedia sono Ania Rizzi Bogdan, Silvia Santoro, Martina Zuccarello, Francesco Balbini, Antonello Coggiatti, Nico Di Crescenzo.

L’Associazione Culturale La Casa de Asterion e l’Associazione daSud organizzano la prima edizione di Dirittinscena, Festival teatrale antimafie e per i diritti umani, che si svolgerà nel mese di aprile 2013 a Roma. Il concorso-rassegna è rivolto a singoli artisti e compagnie, amatoriali e professionisti, operanti sul territorio nazionale.

Il musical evento della scorsa stagione teatrale conferma anche quest’anno il suo successo a Milano e finalmente
arriva a Roma al Teatro Brancaccio dal 24 gennaio 2013. Nel cast diversi artisti romani tra cui due dei protagonisti:
Simone Leonardi e Mirko Ranù. In Italia e all’estero, la volontà e l’impegno del gruppo MAS Music, Arts & Show nel produrre, promuovere e diffondere importanti produzioni teatrali prosegue in modo sempre più determinato e rilevante.
A giugno 2011 MAS annuncia, a pochi mesi dal debutto a Broadway, l’arrivo del Musical “Priscilla, La Regina del Deserto” anche in Italia a Milano, ed ora per la stagione 2012/2013 la tournée italiana a Milano, Roma (dal 24 gennaio 2013) e Trieste (a maggio 2013).

Arte del dubbioDopo i successi di Processo a Dio e La Commedia di Candido, ritornano in scena, diretti da Sergio Fantoni, Ottavia Piccolo e Vittorio Viviani, con una nuova sfida, L’arte del dubbio dal libro di Gianrico Carofiglio, nella versione teatrale di Stefano Massini. A Roma al Teatro Vittoria dal 29 gennaio al 10 febbraio 2013.

Un’invasione aliena che inizia a cavallo di un ciuco tirato da un vecchio cercatore del deserto. un viaggio nel tempo scandito dai toni affettati della soap. Esperimenti saffici e caroselli spaziali; "The Milky Way" atterra così: il 22 gennaio con un concerto recitato al Teatro Tor di Nona.

TOP