La formazione teatrale Esercitazioni Invisibili cerca 2 attori (1 uomo e 1 donna), candidature entro il 23 gennaio.

Le tradizioni sulle pagine di SaltinAria vengono rigorosamente rispettate. Ogni anno la redazione, in prossimità della discesa del sipario su dodici intensi mesi di teatro, si raccoglie per celebrare quanto di più emozionante, memorabile, divertente, romantico, doloroso, brillante, sia transitato sui palcoscenici italiani. Il risultato è un’istantanea dei migliori momenti teatrali che custodiremo gelosamente per questo 2016 ormai prossimo a salutarci, un’istantanea che desideriamo condividere con tutti i nostri lettori per festeggiare a nostro modo una meravigliosa annata teatrale.

Per presentare al Teatro Nazionale CheBanca! il nuovo spettacolo "I Colombo Viaggiatori", già in tour nei teatri di provincia e pronto al debutto nella grande Milano il prossimo 4 gennaio 2017, I Legnanesi hanno voluto invitare tecnici, amici e stampa a una grande tavolata dove, dopo gli antipasti con formaggi, verdure e insaccati vari al taglio, è stato servito un buon risotto allo zafferano con l’ossobuco. Tutti seduti, serviti da un catering tipico milanese, con al centro i protagonisti della celebre compagnia legnanese pronti a parlare del loro ultimo lavoro, felici di rispondere alle domande dei giornalisti e comunicare pure in diretta tramite Facebook coi loro fans. I provinciali per eccellenza, pure strani nell’abbigliamento e un po’ avanti con gli anni, si rivelano social, sorridenti e felici.

Come da tradizione, il Festival sarà ospitato dal Teatro dell'Orologio di Roma dall'8 al 21 maggio 2017 e sarà suddiviso in due sale, la Sala Mario Moretti e la Sala Gassman. Alle tradizionali quattro sezioni di cui è composto il Festival (Spettacoli, Monologhi/Performance, Corti teatrali, Fuori concorso), da quest'anno - in collaborazione con il Teatro Studio Uno - se ne aggiunge una quinta: Pillole, dedicata a progetti, studi, work in progress. Ciascuna sezione si avvarrà di una giuria qualificata e tesa alla scoperta. Focus del Festival è la drammaturgia contemporanea, comprensiva delle sue forme più moderne, come quelle del teatro-danza, delle partiture fisiche e della sperimentazione.

“Psychiatric Circus” è il nuovo spettacolo di circo-teatro della storica famiglia circense Bellucci-Medini. Un evento folle, dissacrante e divertente che giunge per la prima volta a Milano dal 10 novembre al 12 dicembre nel piazzale Lodi ex Scalo di Porta Romana, che ospita da stasera il grande teatro-tenda con oltre mille posti a sedere super confortevoli.

A ideale completamento del progetto “Roma per Pasolini”, percorso iniziato dal Teatro di Roma per celebrare la ricorrenza del quarantennale della morte del grande poeta e drammaturgo, andrà in scena sul palco del Teatro Argentina dal 26 ottobre, in prima nazionale, “Ragazzi di Vita” con la regia di Massimo Popolizio.

Pagina 1 di 61
TOP