Caorle (VE) 4-8 settembre 2019

Oltre trenta compagnie di artisti provenienti da tutto il mondo che faranno sognare il pubblico con oltre cento esibizioni

Dopo il successo delle prime tre edizioni realizzate nel ninfeo dell’Auditorium di Mecenate (2014-2016) e le sperimentazioni di disseminazione urbana che hanno caratterizzato i primi due episodi del secondo triennio, IF/INVASIONI (dal) FUTURO arriva quest’anno a conclusione. Così, dopo cinque anni di lavoro stratificato nella città di Roma per portarvi tra i migliori esempi della fantascienza moderna, adattati e messi in forma di ‘teatro musicale multimediale’ o diffusi per la città per mezzo della ‘sonda’ sonora Rosetta, IF/INVASIONI (dal) FUTURO, con un movimento centripeto, torna, nel 2019, ad abitare un luogo unico, presentando al Teatro India una sorta di Best Of di tutte le scorse edizioni.

Esistere e resistere in una società che non sempre riconosce la specificità del ruolo del teatro e della cultura. È questo lo spunto di riflessione che ha guidato la composizione della stagione 2019/2020 del Teatro della Cometa.

Il Teatro Ambra Jovinelli continua a incassare successi e, con le oltre centomila presenze e il record di serate sold-out della passata stagione, si conferma come uno dei teatri più amati e frequentati di Roma. Scopriamo assieme la nuova stagione 2019/2020, introdotta dal claim “Prova a perdermi!”.

Arriva in esclusiva in Italia con il progetto “Italy Bares”, “La Prima Volta”, uno spettacolo con Guglielmo Scilla e con la partecipazione di Diego Passoni, nato da un'idea di Giorgio Camandona e con la regia di Mauro Simone. Il 12 ottobre in scena al Teatro Principe di Milano, con un doppio appuntamento. In collaborazione con la Compagnia della Rancia e con il sostegno di M•A•C Cosmetics. Tutti i ricavi saranno devoluti a favore di Anlaids.

Dal 16 luglio al 2 agosto 2019, dal martedì al venerdì alle ore 21.15 andrà in scena nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate Romana, il nuovo progetto teatrale della Link Theatre, Centro Ricerca della Università degli studi Link Campus University, con il contributo di Roma Capitale e in collaborazione con SIAE, lo spettacolo INFERNO per la regia di Silvio Peroni ed interpretato da dodici attori.

Pagina 1 di 71
TOP