SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!

Artista del mese

Andrea Tocci

Articoli correlati

Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 204 visitatori online
Tunisi, taxi di sola andata - il nuovo romanzo di Ilaria Guidantoni in libreria dal 21 marzo Stampa E-mail
( 0 - user rating )
News cultura
Mercoledì 01 Febbraio 2012 22:55

Tunisi, taxi di sola andata

Il 21 marzo in libreria

A un anno dalla cacciata del regime di Ben Ali, un romanzo-verità

tra narrazione e reportage che parla in presa diretta

della rivoluzione tunisina con interviste ai protagonisti della rivolta

ILARIA GUIDANTONI

TUNISI, TAXI DI SOLA ANDATA

Viaggio in prima persona tra le strade dove è nata la rivoluzione dei gelsomini

Prefazione di Mourad Ben Cheikh, Regista

Introduzione di Matteo Mecacci, Responsabile Democrazia e Diritti Umani OSCE

 

Una cartografia della rivoluzione si disegna nel nostro immaginario: al di là dei luoghi, è la mappa dei sentimenti ad emergere; a partire dal coraggio ritrovato dei tunisini. (Mourad Ben Cheikh)

Un viaggio attraverso le emozioni, i dubbi, le speranze e le paure di chi vede e di chi è visto in questa nuova situazione. (Matteo Mecacci)

I tassisti, sotto Ben Ali, erano considerati informatori al servizio del regime; subito dopo la rivoluzione dello scorso gennaio 2011, restano i primi a captare informazioni e umori di una città in fermento, che ha appena riconquistato la propria libertà.

Sophie, la protagonista del romanzo, si muove per Tunisi a bordo dei taxi, per sperimentare in prima persona i mutamenti della capitale e le aspettative dei suoi abitanti all’indomani della caduta di Ben Ali.

Tra sogni e paure, Sophie incontra politici - come il leader dell’opposizione Moncef Mazouki -, artisti e attori - come Ahmed Hafiène, che ha lavorato in Italia con Carlo Mazzacurati -, blogger che hanno fatto esplodere la rivoluzione in rete, semplici cittadini e, naturalmente, tassisti; le sue interviste in presa diretta scandiscono il ritmo di un viaggio alla scoperta del ritorno alla vita di una nazione.

 

Pagine 220

Prezzo 12,00 euro

Isbn 978-88-89155-59-2

Ilaria Guidantoni

Giornalista e Scrittrice, vive tra

Roma, Milano e Tunisi

 

Fonte: Ufficio stampa No Reply

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.