SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!

Artista del mese

Andrea Tocci

Articoli correlati

Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 173 visitatori online
In libreria le Strenne Leggereditore: L’ultima volta che ho visto Parigi, il romanzo di Lynn Sheene Stampa E-mail
( 0 - user rating )
News cultura
Giovedì 24 Novembre 2011 22:29

 

L’ultima volta che ho visto Parigi

di Lynn Sheene

Collana Narrativa Leggereditore

Pagine 400

Prezzo: 14.00 euro

Isbn: 9788865080795

 

Un romanzo che ricorda Grandi classici come Casablanca. Dedicato a tutti gli amanti della “ville lumière”.

Ambientato nella meravigliosa Parigi, durante la seconda guerra mondiale. La protagonista è una donna americana dal passato misterioso, che approda a Parigi inseguendo un sogno d’amore che presto si trasforma in una profonda e intima ricerca di se stessa e della libertà di cui si è sempre privata. Nella città sconvolta dal caos, un negozio di fiori, luogo di colori e profumi, diventa il crocevia in cui si intrecciano amicizie e speranze, l’ultimo punto di luce in una città sempre più intrisa di incertezze.

Un romanzo intenso, che parla di sogni, di aspirazioni, di relazioni e sentimenti, ma anche di paure, di cambiamenti, di fatti sconvolgenti che hanno riempito le pagine dei libri di storia. Ma è soprattutto una storia di crescita personale, di riscatto, di presa di coscienza di se stessi e di coraggio di reinventarsi.

Le ultime luci illuminano Parigi, fra poco nulla sarà più come prima, nulla avrà più un senso. Non la musica che aleggia per le strade della città, né l’atmosfera spensierata che la pervade. Un negozio di fiori sugli Champs Elysées, con la sua eleganza ostinata, resisterà agli stravolgimenti della storia, diventando un crocevia di vite, tradimenti, amori e speranze. Ed è qui che una donna in fuga da un passato fitto di misteri si ritroverà a lottare per la propria libertà, e per la prima volta anche per quella di chi le è accanto.

Lynn Sheene, da sempre vicina alla cultura francese, si è interessata al dramma della Parigi occupata grazie al ritrovamento fortuito di una spilla. È così che ha iniziato a studiare quell’epoca così piena di fascino, lasciandosi trasportare da una storia suggestiva e fitta di intrighi. L’ultima volta che ho visto Parigi è il romanzo d’esordio di Lynn Sheene, membro dell’International Thriller Writers, Romance Writers of America, Alliance Française, e del French Heritage Society.

Sito ufficiale dell’autrice: http://lynnsheene.com/

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Fanucci

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.