SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
ELFA Promotions - Promotion Management
Trieste Summer Rock Festival 2010 - 30 Luglio/01 Agosto
STOP ALL'OMOFOBIA
Premio Valentina Giovagnini 2010 - 4 e 5 Settembre a Pozzo Della Chiana (AR)
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!
Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Arè Rock Festival 2010
Radio Imago
Deinotera Editrice
Progetto COROH - Vuoi fare il test HIV e altri test, gratuitamente, senza file o prenotazioni?
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Fuori Traccia - Associazione Culturale. Idee Arte Comunicazione Spettacolo
Agglutination

Chi è online

 33 visitatori online
Betzy: esce il Cd Romancing The Bone Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Cd in uscita
Domenica 20 Dicembre 2009 12:54

Lady Lovely

Etichetta emancipata

Via Carlo Alberto 61

10063 Pomaretto, Torino, ITALIA

www.ladylovely.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Betzy, Romancing the bone (Udine,Torino, Italia)

sito internet: www.myspace.com/betzybetzy

etichetta: Lady Lovely

num. cat / formato: LUV003 / CD

data pubblicazione: gennaio 2010

 

 

 

Tracklist:

01. Just a call

02. Shopgirl

03. Suze K

04. Goldfinger

05. Little student

06. Night Jersey

07. Always in the dog house

08. Sisters are better

09. Gay Bar

10. Mess around

11. Don’t shit on my rainbow

 

Line up: Fabio Cussigh – voce, chitarra acustica, organo, ukulele, percussioni // Ru Catania – chitarra elettrica, chitarra acustica, lap steel guitar, mandolino, synth, basso, percussioni, programmazione // CHITARRA: Jhonny Paper (solo in Shopgirl) // BASSO: Andrea Pollone (Little student), Pakko (Goldfinger, Gay Bar) // BATTERIA: Enri Colibrio (Suze K), Kasko (Shopgirl) Mattia Barbieri (Suze K, Night Jersey), Simone Aimo (Little student, Always in the dog house, Sisters are better) // ORGANO: Simone Sant (Suze K) // ARCHI: Marco “Benz” Gentile (Goldfinger, Always in the dog house) // PIANO: Peter Truffa (Night Jersey) // SAX: Paolo Parpaglione (Night Jersey) // VOCI: Sefora Pons, Simone Sant, Giovanna Rostagno, Andrea Ughetto, Marco “Benz” Gentile, Jimmy Giglio, Ellouise Rio

 

Credits: Prodotto da Ru Catania // Registrato e mixato da Ru Catania al Lady Lovely Studio di Pomaretto (Torino) tranne le batterie di Shopgirl, registrate da Andrea Pollone al Cantina Zanna Jud // masterizzato da Mauro Andreolli presso “das Ende der Dinge” // Progetto grafico di Francesca Zucchi e Andrea Codolo // Fotografie di Fabio Cussigh // Ritratto del booklet di Cecilia Ibanez 

Betzy nasce a New York nel 2006 da un'idea di Fabio Cussigh. Betzy è il nome del diario nel quale «il giovane peccatore Frank McKlusky racconta la storia di sé e del suo antagonista, il Reverendo Crawford, che ogni giorno cerca di salvargli l'anima e di bere tutto il suo whiskey». Presto i racconti di McKlusky diventeranno canzoni urlate al microfono di un computer ammaccato: immaginate un giovane garzone trasferito in America, ubriaco di bourbon e sazio di gambero rosso della Louisiana, cantare storie di tresche e maldicenze come note di un diario offuscato. Quando Fabio torna in Italia Betzy passa nelle mani di Ru Catania, musicista e produttore piemontese, che in uno studio disperso nei boschi della Val Germanasca traduce questi sfoghi in canzoni d’amore con uno spirito blues scarno e un po’ marcio. Tutto ciò che ne deriva ha un indubbio gusto di vecchie avventure inconcluse che di romantico hanno ben poco: ne nasce un disco, Romancing the bone, la dimostrazione di come qualche canzonetta scritta e strimpellata in una Brooklyn che non vuole andare a dormire possa trasformarsi in un album di canzoni calde e prepotenti, e proprio in un paesino delle Alpi Cozie. Oggi Betzy gode di ottima salute, è edita da Lady Lovely e distribuita da Audioglobe.

 

 

 

 

 

 

 

www.ladylovely.it

www.myspace.com/betzybetzy

 

 

 

 

Fonte: barbara “cAtUp” santi - promozione

 

 

 

 

 

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.