SaltinAria.it

Trampolino di lancio sul Web

Clicca SaltinAria.it anche su:

SaltinAria.it su MySpaceSaltinAria.it su FacebookSaltinAria.it su YouTubeSaltinAria.it su EquilibriArte
Il Sangue - la compagnia Teatroantico in scena al Teatro Anfitrione di Roma (26 e 27 maggio)
Jolaurlo - Meccanica e Natura Tour 2012

Psiker - Nero su bianco

STOP ALL'OMOFOBIA
A Night Like This Festival - Chiaverano (To) - 21/07/2012
Lezioni di pianoforte, tastiere, armonia e solfeggio a Roma
http://www.meiweb.it
Fine99 - Fino alla Fine
Teatro Franco Parenti
ELFA Promotions - Promotion Management
Psychopathic Romantics - Pretty Prizes Cd
La Musica Nelle Aie
Vacation House Records
Clicca qui: approfitta delle offerte!
Collabora con SaltinAria.it: cerchiamo collaboratori da Milano e Torino per Musica/Teatro
Lazioanimazione: Feste per Bambini a Roma e nel Lazio
Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità
Radio Imago
La Saletta - Associazione Musicale
ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Red Cat Promotion
StudioEmmeNetwork - FM 93.400
Cuccagna.org
Get Rocked.it!
Agglutination

Chi è online

 114 visitatori online
Perplesso, singolo di Nicolò Cavalchini Stampa E-mail
( 0 - user rating )
Cd in uscita
Venerdì 23 Gennaio 2009 01:09

“PERPLESSO”

Da fine gennaio in tutte le radio

Il nuovo singolo di

NICOLO’ CAVALCHINI

PERPLESSO

..Quando Nicolò si siede dietro la tastiera, hai una certezza: tornerai a casa alle tre di notte con le caviglie a pezzi e un filo di voce appena. Ma con le canzoni ancora nelle orecchie e quella strana adrenalina che ti fa trovare pure le forze di saltare giù dal letto quando suona la sveglia.. così scriveva Il Giornale il 28 Novembre 2008 intitolando “ Storia di Successo: La favola virtuale di Nicolò Star della canzone on-line”.

 

Dopo “Vorrei Mangiar la Nutella”, canzone rimasta per due settimane tra i singoli più scaricati, fino a giungere alla top ten della classifica italiana, ecco arrivare il secondo singolo dal nome PERPLESSO.

 

“Perplesso” parla dello stato d’animo di un ragazzo incapace di chiudere una relazione con una ragazza che non lo appaga per nulla, e che lo tiene incatenato ad un rapporto un po’ malato e non sufficientemente ricambiato da soddisfare i suoi sentimenti reali e sinceri rendendolo appunto perplesso rispetto alla sua realtà.

Il ritmo allegro e incalzante rende questo tema, che viene affrontato in modo ironico, scanzonato e divertente.

All’ interno di Perplesso vi è un’ altra canzone, “Viaggi Parole”. Questa canzone ha come tema le stragi del Sabato sera, non è altro che una fotografia di un momento tragico, di come tra la vita e la morte si pensa diversamente.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Milanese. Ultimo di otto fratelli di una antica e tradizionale famiglia lombardo piemontese, si distingue per le sue attitudini musicali cominciando molto presto a scrivere testi e a comporre brani. Dotato di spiccata sensibilità artistica e passione, traduce in musica le esperienze della vita di un giovane dei nostri giorni. Si specializza alla Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo ed inizia la sua carriera professionale collaborando con i migliori musicisti.  Come autore ha adattato il testo italiano del successo francese “T’es pas cap Pinocchio” prodotto da EMI Music, di cui ha curato parte dell’ album dal nome “Una grande festa” , e ha scritto la canzone “Ma chi me lo fa fa’” per Lu Colombo. Come corista partecipa a diverse trasmissioni sulle reti mediaset. Con De Agostini Editore ha realizzato le colonne sonore del DVD “I Misteri di Marte” e tuttora collabora con la società di produzione video Cinehollywood. 

Nel 2004 realizza il progetto Entropia, un tour di serate live milanesi dove Nicolò accompagnato da musicisti di spicco come Mario Natale,  Gino Zandona, Silvio Melloni ,  Marco Brioschi e molti altri, coinvolge il pubblico presente facendolo diventare parte attiva durante la serata; la band si trasforma in una specie di Juke box vivente e interpreta a suo modo, le canzoni che durante la serata vengono richieste dai presenti.

E' nell'ottobre scorso che ha consacrato la sua carriera live con un concerto all'Alcatraz di Milano, che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di persone; Nicolò vanta un fan club con oltre mille iscritti; il suo è un pubblico che lo apprezza sia come cantautore che per la sua grande capacità di intrattenitore e di interprete di grandi successi della musica italiana.

 http://www.nicolocavalchini.it

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

SaltinAria.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori/Fonti (quindi NON SALTINARIA!) tramite e-mail/telefono o di visitare i rispettivi siti web, dove segnalati.