"Rondeau - tentativo di Girotondo", uno studio di Simone Giustinelli da Arthur Schnitzler (Carrozzerie | n.o.t., 1 giugno)

Scritto da  Redazione Teatro Martedì, 27 Maggio 2014 

"RONDEAU - tentativo di Girotondo" da Arthur Schnitzler, sarà in scena domenica 1 giugno alle Carrozzerie | n.o.t (via Panfilo Castaldi, 28/A) con la regia di Simone Giustinelli.

 

 

 

 

RONDEAU - tentativo di Girotondo
da Arthur Schitzler
regia di Simone Giustinelli
con Ugo Benini, Bernardo Casertano, Beatrice Fedi, Jessica Granato, Margherita Mannino, Riccardo Marotta, Sarah Nicolucci, Daniel Terranegra


1 giugno 2014 - ore 21
Carrozzerie | n.o.t (via Panfilo Castaldi, 28/A) ingresso con tessera associativa contributo volontario

 

Domenica 1 giugno 2014, va in scena lo studio firmato da Simone Giustinelli su "Girotondo" di Arthur Schnitzler.
"Girotondo è uno spettacolo per due attori. Un uomo e una donna, ma non necessariamente. Con più probabilità, due esseri umani. Nel testo di Schnitzler c'è la possibilità di leggere l'archetipo della relazione umana e di vedere il suo proseguimento fisiologico e immutato nel presente e nel futuro che andiamo a scoprire. È una lettura che smaschera l'istinto primordiale dell'uomo, che tenta di raccontarlo nel suo valore assoluto; l'istinto - alla vita, alla relazione, all'affermazione e quindi alla riproduzione di sé - che vede nell'altro una possibilità di soluzione, o almeno di raffreddamento momentaneo. Un istinto paradossalmente rinnegato, e mascherato da una cultura occidentale e borghese, che viene ricondotto ad un percorso dialettico di strategia e mistificazione, in cui l'essere umano perde ragione, coscienza e memoria di sé. Un ballo senza sosta."

(Simone Giustinelli)

 


RONDEAU è un primo studio sul testo di Arthur Schnitzler. Un primo momento del lavoro che concentra energie e obiettivi sullo studio dei corpi che abitano il testo e sulle possibilità espressive ad essi legate.
Il progetto, sostenuto dallo spazio teatrale Carrozzerie | n.o.t , seguirà con una fase di studio estiva e debutterà presso lo stesso spazio nel mese di settembre in prima assoluta.

 

Una produzione JUSTINTWO
con il sostegno di Carrozzerie | n.o.t

 

Fonte: Simone Giustinelli

 

 

TOP