"La prova del topo", la compagnia INuovi | Teatro delle Viti in scena al Teatro Studio Uno di Roma

Scritto da  Sabato, 11 Aprile 2015 

Ha debuttato il 9 aprile al Teatro Studio Uno “La prova del topo” della giovane compagnia INuovi |Teatro delle Viti, un lavoro nato interamente dal laboratorio di scrittura scenica proposto agli attori in occasione della quarta residenza artistica della stagione. Protagonisti Gabrile Guerra, Caterina Marino, Riccardo Marotta, Maria Chiara Pellitteri, Fabiano Roggio, messinscena e supervisione drammaturgica di Michele Galasso e Antonio Careddu, con musica ideata ed eseguita dal vivo da Samovar&Marcusai.

 

INuovi | Teatro delle Viti presenta
LA PROVA DEL TOPO
messinscena Michele Galasso e Antonio Careddu
con Gabriele Guerra, Caterina Marino, Riccardo Marotta, Maria Chiara Pellitteri, Fabiano Roggio

il guardaroba Annalucia Cardillo
musici in sala Samovar & Marcusai
foto di scena Valentina Mameli

Dal 9 al 19 aprile 2015
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6

 

Una famiglia, un’assenza, un gioco: fino a quanto è possibile sopportare? Da questo interrogativo nasce “La prova del topo” un sottile e surreale racconto che descrive le relazioni di personaggi folli, esasperati e deliranti in un gioco inverosimile, divertente e rocambolesco in cui emergono le contraddizioni e le insofferenze dei rapporti umani.

Un topo nella sua gabbia sta bene: non sa perché, ma sta bene. Fa il suo dovere di topo. Il gatto, fuori dalla gabbia, sta bene anche lui, finché non cerca di aprire la gabbia. Vuole graffiare, ringhiare, terrorizzare: vuole solo giocare. Ma se il topo non reagisce, se non fugge e se non si ribella, può diventare un animale pericoloso. Il gatto impazzisce, si gonfia, incredulo ed esasperato, comico e surreale, fino alla catarsi.
“La prova del topo” è la storia di un topo comune che uscì dalla gabbia, in mezzo alle bombe, per andare a salvare un gatto da sé stesso e dal suo gigantismo, una messa in scena originale che con intelligenza e ironia indaga il confine sia fisico che immateriale tra la vendetta e il perdono.

“La prova del topo” dal 9 al 19 aprile 2015
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 20.30, Dom ore 17.30

 

Per info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847
www.teatrostudiouno.comQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte: Ufficio Stampa Eleonora Turco

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP