Il Teatro di Roma riconosciuto Teatro Nazionale

Scritto da  Martedì, 24 Febbraio 2015 

"Il riconoscimento del Teatro di Roma quale Teatro Nazionale ci rende felici e ci inorgoglisce." Così commentano il prestigioso traguardo Il direttore Antonio Calbi e il presidente Marino Sinibaldi.

 

Siamo particolarmente soddisfatti che la Commissione consultiva istituita dal Mibact abbia riconosciuto nel nuovo ciclo intrapreso negli scorsi mesi una prospettiva di innovazione e di qualità. Pertanto, confidiamo di onorare la nuova missione, proseguendo nella realizzazione dei numerosi progetti in cantiere per aprire ancor più il Teatro di Roma e le sue sedi a tutti i cittadini e a tutte le generazioni, oltre a diventare nel tempo il teatro di riferimento, non solo della Capitale, ma dell’intero Paese.
Il nostro ringraziamento va al ministro Dario Franceschini e al direttore generale per lo spettacolo dal vivo Salvo Nastasi, e naturalmente ai membri della Commissione consultiva per la prosa presieduta dal Prof. Luciano Argano e composta da Oliviero Ponte di Pino, Roberta Ferraresi, Ilaria Fabbri e Massimo Cecconi.

Il direttore Antonio Calbi e il presidente Marino Sinibaldi

 

Fonte: Amelia Realino, Ufficio Stampa Teatro di Roma

TOP