"Il Fantasma della Garbatella", la nuova commedia di Gabriele Mazzucco in scena dal 7 al 10 gennaio

Scritto da  Martedì, 05 Gennaio 2016 

Dal 7 al 10 gennaio 2016 al Teatro Ambra alla Garbatella la Compagnia Degli Artigialli porta in scena "Il fantasma della Garbatella", scritto e diretto da Gabriele Mazzucco: uno spettacolo comico, contemporaneo, vivo e vero come lo storico quartiere di Roma in cui è ambientato: la Garbatella.

 

Lallo è un ragazzo con una cugina stralunata, Angelina, un amico del cuore malandrino, Orazio, un fratello gemello stalinista e dal forte accento abruzzese, una fidanzata bella, innamorata ma non proprio fedele, Matilde. Nulla di particolarmente strano se non fosse che Lallo è morto, tre anni prima, in circostanze misteriose.

In realtà Lallo è tornato in vita su ordine preciso di Dio, accompagnato dall’Arcangelo Raffaele, per valutare se il genere umano è finalmente pronto a un ritorno sulla Terra del Messia, Gesù, oppure per constatare se a distanza di più di duemila anni l’uomo sia rimasto sempre lo stesso. Scelta come campione, questa piccola combriccola della Garbatella sarà protagonista di improbabili gag, incomprensioni, misteri e tante, tante risate.

Scritto al fine di intrattenere con continui cambi di situazione il pubblico, Il Fantasma della Garbatella è una storia che può contare su dei personaggi molto vicini a noi: «Umani, dolcemente buffi e assurdi - dice il regista - costretti a fare i conti con una serie di difficoltà a molti di noi ben note, suocere perfide, politicanti in malafede, bollette da pagare, turni di lavoro massacranti e soprattutto… l’imponderabile ira di Dio».

Amorevole spaccato di una romanità popolare in estinzione, Il Fantasma della Garbatella racconta piccoli aneddoti tramandati all’interno del quartiere, veri o verosimili, nascosti dentro una storia che ha l’ambizioso obiettivo di far riflettere ridendo, sulla reale capacità di perdono degli uomini e delle donne di oggi.

Chi è Gabriele Mazzucco:
Roma, 32 anni, laureato al Dams di Roma Tre, giornalista pubblicista, membro del comitato artistico del Teatro Ambra alla Garbatella, direttore artistico del Barnum Seminteatro. Autore e regista teatrale, nonostante la giovane età, ha già all’attivo diversi spettacoli di successo. Tra questi: Chi è di scena, La storia di mezzo, Sketch Anarchici e, ultimo della serie, M’iscrivo ai terroristi.

 

Il cast de Il Fantasma della Garbatella: Andrea Alesio (Lallo), Chiara Fiorelli (Arcangelo Raffaele), Teo Guarini (Orazio), Federica Orrù (Matilde), Paola Raciti (Angelina)

 

Repliche Il Fantasma della Garbatella
Teatro Ambra alla Garbatella, Piazza Giovanni da Triora, 15. Roma
Da giovedì 7 a sabato 9 ore 21:00 Domenica 10 ore 17:00
Prezzo del biglietto: 15 euro intero - 10 euro ridotto (5 euro studenti)
Informazioni e prenotazioni: tel. 0681173900 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Ufficio stampa Paolo Leone

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP