Di nuovo Buonasera: Gigi Proietti torna al Sistina

Scritto da  Laura Branchini Giovedì, 21 Maggio 2009 

Di nuovo Buonasera: Gigi Proietti torna al SistinaDal 14 Maggio 2009. Gigi Proietti va in scena al Teatro Sistina di Roma con “Di nuovo buonasera”, un gioco sul varietà legato con convinzione a questo genere che viene ucciso dalla Tv.

 

 

 

 

Gigi Proietti si prepara ad una rentrée al Teatro Sistina. “Di nuovo Buonasera” è il titolo del suo show. Sul mitico palco del Sistina iniziò la parte più popolare della sua carriera, inaugurata dal grandissimo successo di “Alleluja brava gente” nel 1974, ed eccolo tornare dopo aver fatto il pieno di esperienze (e successi) in innumerevoli ambiti ed essere diventato il popolare artista che oggi conosciamo.

Con l’originario “Buonasera”, l’attore romano ha raccolto clamorosi consensi, in questi due anni.

“E’ un gioco sul varietà” spiega il protagonista, “legato con convinzione a questo genere che viene ucciso dalla tv” durante la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo.

Non sarà un’avventura in solitaria: l’attore è affiancato dalla sua fedelissima compagnia (Marco Simeoli, Claudio Pallottini, Loredana Piedimonte) oltre che da un corpo di ballo coreografato da Fabrizio Angelini e l’orchestra diretta da Mario Vicari.

In scena con Gigi Proietti anche le sue due figlie, Susanna e Carlotta. Due ragazze che hanno scelto un loro personale percorso che è comunque legato all’arte. Riguardo al lavoro col papà, dicono di essere sempre state coinvolte nei suoi spettacoli, con la proposta di inserirsi in un gioco. Proprio questo atteggiamento giocoso le ha sempre convinte a tuffarsi con entusiasmo, pur mantenendo il senso di responsabilità e nonostante la forte emozione. Sanno che da papà Gigi hanno molto da imparare. Ogni serata che passano dietro le quinte con lui e poi in scena è un’occasione per imparare qualcosa di nuovo. Un artista come Gigi, inoltre, permette loro di osservare come si affrontano mille generi diversi. Per Carlotta la partecipazione agli spettacoli di papà (ma non solo i suoi) significa recitare, mentre Susanna canta.

Di nuovo buonasera” è un misto di pezzi classici e nuove invenzioni pensate proprio per il teatro.

Apre il recital “Pericolosamente”, un intenso brano firmato Eduardo de Filippo.

Seguono sketch, canzoni, monologhi, poesie e ritratti. Insomma un repertorio completo e irresistibile come solo il versatile Proietti sa offrire.

 

 

dal 14 maggio                  

Con Gigi Proietti

Fabrizio Angelini, Loredana Piedimonte, Marco Simeoli, Claudio Pallottini, Carlotta Proietti, Susanna Proietti

 

 

Articolo di: Laura Branchini

Grazie a: Massimo Di Natale, Ufficio Stampa Teatro Sistina

Sul web: www.ilsistina.com

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP