Avresti un po' di tempo? - Leandro Amato al Teatro dei Conciatori di Roma per la sua prima regia (dal 13 al 18 novembre)

Scritto da  Venerdì, 09 Novembre 2012 

Avresti un po' di tempo?

Roma Capitale – Municipio Roma XI
Teatro dei Conciatori
13 - 18 Novembre 2012
AVRESTI UN PO’ DI TEMPO?
di Fulvio Calderoli
regia Leandro Amato
con Marco Funaro – Fulvio Calderoli - Michele Amadori

 

Sarà in scena al Teatro dei Conciatori (Via dei Conciatori 5) dal 13 al 18 novembre 2012, “Avresti un po’ di tempo?” scritto da Fulvio Calderoli e diretto da Leandro Amato che fa il suo debutto alla regia. In scena Marco Funaro – Fulvio Calderoli - Michele Amadori.
Una serrata, estenuante, infinita ed irresistibile conversazione fra tre non meglio definiti personaggi in un non meglio definito sottoscala adibito a sala prove per un non meglio definito pianista capitato, anzi, mal… capitato lì per caso. Sottolineate dalle simpatiche note del musicista le azioni sembrano via via avere meno senso pure finendo per formare uno spettacolo sempre più chiaramente comico.
Lo spettacolo si ispira ai maestri del nonsense teatrale, da Karl Valentin a Ionesco, passando per il graffiante teatro-cabaret di casa nostra, che ha avuto in Achille Campanile il suo massimo esponente.
Eppure ne risulta uno spettacolo attuale e non esclusivamente leggero, nel quale non manca un inaspettato riferimento all’attualità della guerra, pure essa trattata con ironia, ma mai in modo superficiale e senza ammiccamenti alla risata facile o alla volgarità da cui la pièce è completamente scevra.

 

Teatro dei Conciatori
Via dei Conciatori 5  00154 Roma  
Per prenotazioni: tel 0645448982 – 0645470031
Costo biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro; tessera associativa 2 euro.
Orario spettacoli: dal martedì, mercoledì venerdì e sabato ore 21,00 – domenica  e giovedì ore 18,00.
Riduzioni per gli studenti universitari, gli over 65, tutti coloro che si presentano in teatro come lettori di Saltinaria.it e Mercuzio per gli abbonati metrobuscar e per tutti coloro che presentano un biglietto atac obliterato in giornata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.teatrodeiconciatori.it
IL TEATRO E’ PATROCINATO DAL MUNICIPIO XI

 

Fonte: Maya Amenduni, Ufficio stampa Teatro dei Conciatori

 

TOP