Amori e resti umani: il risveglio dell’opera teatrale passa dal crowdfunding!

Scritto da  Lunedì, 13 Ottobre 2014 

Torna in Italia il grande successo di Brad Fraser: "Amore e resti umani". È il pubblico a chiedere una nuova edizione, a voler riempire i teatri e assistere ad uno spettacolo ancora più grande. “Amori e Resti umani” è amore e paura, morte, comicità grottesca, tensione e drammaticità, sitcom e follia. È una pièce teatrale nata nella seconda metà degli anni 80, dalla brillante mente di Brad Fraser, e incentrata sull'ambigua natura dell'amore, sulle sue dinamiche e sugli effetti che travolgono i suoi protagonisti, nonché spettatori.

  

Assente da 20 anni dalle scene italiane, è stato finalmente riportato sui nostri palchi all’inizio del 2014 dalla coraggiosa compagnia Bàrbaros, una compagnia di giovani professionisti dello spettacolo che condividono la passione per il teatro inusuale e coinvolgente, con lo scopo di portare in scena opere di autori contemporanei poco conosciute al grande pubblico e in grado di emozionare lo spettatore.

Il successo dell’opera di Fraser ha attraversato gli anni e la sua carica emotiva è ancora così forte e contemporanea che è arrivato il momento di rispondere alle richieste del pubblico italiano e riportare quest’opera sul palco.

La clamorosa edizione tenutasi ad inizio 2014 è stata una piccola coraggiosa autoproduzione formata da un cast di giovani attori di talento, riusciti a riempire il teatro e a entusiasmare il pubblico a tal punto da ottenere continue richieste di ritorno in scena.

E Bàrbaros è ora pronta a farlo, per e soprattutto CON il pubblico!

 

Grazie all’aiuto del Coffee Tree Studio è stata avviata una campagna crowdfunding, di finanziamento dal basso, sulla piattaforma internazionale Indiegogo, per poter raccogliere i fondi necessari all’ampliamento e al miglioramento dello spettacolo (come extra di produzione, comunicazione, ecc.). La richiesta nata dagli spettatori è stata lo stimolo per creare qualcosa che fosse veicolato dal pubblico stesso, che lo coinvolgesse e lo rendesse partecipe, protagonista attivo di uno spettacolo unico.

La campagna è stata lanciata il 26 Dicembre ed ha una deadline fissata all’11 Novembre per raggiungere il traguardo e andare in scena al Cometa OFF di Roma, dal 18 novembre al 7 dicembre 2014. Molte sono le tipologie di finanziamento e di sostegno per contribuire alla riuscita di questa avventura.

Tag: Restiumani, Make Theater happen, Indiegogo, Coffee Tree Studio

Per saperne di più: https://www.indiegogo.com/projects/amore-e-resti-umani-by-brad-fraser

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP