"Amore e resti umani" di Brad Fraser, in scena al Teatro Cometa Off di Roma dal 18 novembre

Scritto da  Sabato, 15 Novembre 2014 

Martedì 18 novembre torna in scena al Cometa Off di Roma, fino al 7 dicembre, "Amore e Resti Umani" di Brad Fraser per la produzione di Barbaros e con la regia di Giacomo Bisordi.

 

Rispetto al suo debutto dello scorso marzo, lo spettacolo si presenta con un allestimento ed un cast rinnovati; al fianco di Valentina Bartolo, Dimitri Galli Rohl, Francesco Sferrazza Papa e Cristina Poccardi in questa nuova edizione vi saranno Giuseppe Sartori nel ruolo del protagonista David, Marco Brinzi in quello di Robert e Cristina Lovas in quello di Jerri.

Lo spettacolo ritorna grazie al prezioso sostegno di Società per Attori ed è segnalato dalla rassegna Garofano Verde.

Consacrato da Time come uno dei dieci migliori testi teatrali del 1992, il testo è stato premiato in Inghilterra dall’Evening Standard e da Time Out

Presentato per la prima volta in Italia in una memorabile edizione del Teatro dell'Elfo nel 1992, Amore e Resti Umani non si è più riaffacciato sui palcoscenici italiani fino alla produzione di Barbaros del 2014.

Amore e Resti Umani è un testo affascinante nella sua abilità di presentare la complessità dei conflitti dell’animo umano. Un viaggio nel dolore alla ricerca del piacere e dell’identità sessuale, una riflessione sull’incapacità di vivere la solitudine e sopravvivere al rapporto con gli altri. Racconta questa tensione con un’infinità di toni, dalla narrazione quasi favolistica ai dialoghi serrati, dal lirismo dei brevi monologhi sovrapposti al tono comico-grottesco di scene di desolante quotidiana follia.

Conoscerete David, attore fallito ora cameriere. La sua coinquilina Candy, in cerca dell’Amore. Bernie, col suo lavoro perbene e il suo carico di ombre. Kane, l'adolescente, indeciso tra sesso e videogiochi. Robert, il barista mai sazio di incontri. Jerry, lesbica romantica vittima del suo stesso istinto.

 

SOCIETA' PER ATTORI e BARBAROS presentano
AMORE E RESTI UMANI di BRAD FRASER
traduzione COSIMO LORENZO PANCINI
regia GIACOMO BISORDI
con
GIUSEPPE SARTORI – David
VALENTINA BARTOLO – Candy
DIMITRI GALLI ROHL – Bernie
CRISTINA POCCARDI – Benita
MARCO BRINZI – Robert
CRISTINA LOVAS – Jerri
FRANCESCO SFERRAZZA PAPA – Kane
scene PAOLA CASTRIGNANO'
luci MARCO D'AMELIO
musiche originali MIRKO FABBRESCHI
regista assistente FAUSTO CABRA
foto di scena TOMMASO LE PERA
costruzioni CLAUDIO PETRUCCI
comunicazione STUDIO KMZERO
ritratti e locandina MARCO MONTANARI
assistente allo shooting CECILIA SANTONI
cane tripode BETTINA J.MORGAN
produttrice esecutiva CRISTINA POCCARDI
sito web ufficiale www.restiumani.com
pagina facebook ufficiale htps://www.facebook.com/restiumani

Fonte: Ufficio stampa Compagnia

TOP