Abel Ferrara a Carrozzerie | n.o.t. - workshop per attori, registi e sceneggiatori

Scritto da  Lunedì, 23 Marzo 2015 

Partirà dal 20 aprile 2015, per la prima volta a Roma, il seminario rivolto ad attori, sceneggiatori e registi professionisti condotto da Abel Ferrara, uno dei registi più visionari e geniali del cinema mondiale. Dopo il suo ultimo film Pasolini, presentato alla 71 esima Mostra del Cinema di Venezia, torna a Roma, città del cinema e luogo degli ultimi anni di vita del maestro Pier Paolo Pasolini, per dedicare tre giorni di workshop per addetti ai lavori.

 

Noto al grande pubblico per Kings of New York, Il cattivo tenente, Fratelli, Pasolini, il regista newyorkese incontra in Via Panfilo Castaldi 28, dalle ore 10.00 nello spazio Carrozzerie n.o.t, venticinque professionisti tra attori, registi e sceneggiatori per discutere di linguaggi e tecniche cinematografiche.

Le selezioni per accedere alla tre giorni avverranno attraverso curriculum vitae da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

I partecipanti sono invitati a portare dieci minuti di girato (regia) un pezzo a memoria (attori) un paio di pagine (sceneggiatori).

Chi è Abel?
Regista nato nel quartiere Bronx, Ferrara ha cominciato a girare film amatoriale Super 8 ben prima di firmare i propri esordi cinematografici con film violenti come “Driller Killer” e “Mr.45”. Fra gli altri film da lui diretti “Il Cattivo Tenente” (1992) “Dangerous Game” (1993) e “New Rose Hotel” (1998). Ha diretto, fra l’altro, alcuni episodi della serie tv “Miami Vice”. Nel 2007 presenta fuori concorso al 60. Festival di Cannes il film “GO GO TALES”, in cui recitano, tra gli altri, Willem Dafoe, Bob Hoskins e Matthew Modin.

Per maggiori info:
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
mb: +39.3772556235

Carrozzerie n.o.t.
via Panfilo Castaldi 28/a Roma
site: www.carrozzerienot.com

Carrozzerie | n.o.t è un’emergente realtà romana che pone come cardine della propria direzione la creazione di nuove progettualità legate alla danza, al teatro e alle arti performative. Sceglie, come vocazione, l’accoglienza all’interno dei propri spazi di percorsi artistici che possano trovare un tempo lento, coraggioso e lungimirante per maturare un’idea anche all‘interno di una realtà urbana complessa come Roma.
Le Carrozzerie sono inoltre luogo di formazione artistica permanente professionale e non-professionale e sviluppano, con particolare attenzione, progetti creativi e di visione rivolti agli U_18.
Questo spazio (dal ’63 una vera e propria carrozzeria a Ponte Testaccio) è stato riqualificato e ristrutturato nell’estate del 2013 come Associazione Culturale sotto la direzione artistica di Maura Teofili e Francesco Montagna.

Fonte: Ufficio stampa Carrozzerie n.o.t.

TOP