Tutto lavoro e famiglia

Scritto da  Redazione Cultura Lunedì, 11 Marzo 2013 

Come affrontare con successo la conduzione di un’impresa familiare di Anna Zanardi Cappon, Denis Torri, Sergio Maria Battaglia. Questo testo si rivolge ai molti professionisti, avvocati, commercialisti e consulenti d’impresa che hanno la responsabilità di dover gestire i problemi interpersonali nelle aziende a livello familiare e che sono consapevoli delle difficili situazioni che si possono potenzialmente creare.

 

 

 

Tutto lavoro e famiglia
Come affrontare con successo la conduzione di un’impresa familiare
Anna Zanardi Cappon, Denis Torri, Sergio Maria Battaglia

 


Descrizione
Questo testo si rivolge ai molti professionisti, avvocati, commercialisti e consulenti d’impresa che hanno la responsabilità di dover gestire i problemi interpersonali nelle aziende a livello familiare e che sono consapevoli delle difficili situazioni che si possono potenzialmente creare.


Facendo uso delle informazioni contenute in questo libro essi potranno essere d’aiuto con la soddisfazione finale di avere contribuito, forse anche in modo significativo, al successo della azienda familiare e al benessere della famiglia stessa.


Tra i vari strumenti descritti, in primo luogo, il Trust, un istituto tipicamente anglosassone che viene applicato ultimamente anche in Italia per tutelare i patrimoni familiari. Inoltre viene presentato un excursus irrinunciabile sull’utilizzo dei capitali familiari alla luce delle norme sull’antiriciclaggio.

 

Gli Autori
Anna Zanardi Cappon psicologa iscritta all’albo della Regione Liguria. Autrice di numerosi libri e articoli sulla salute e il benessere, si è formata in Terapia Sistemica al Mental Research Institute di Palo Alto ed ha approfondito nel corso degli anni diversi approcci nell’ambito delle terapie brevi e della psicosomatica. È iscritta all’EAP - European Association of Psychotherapists.


www.annazanardi.com


Denis Torri è presidente Refidest e fiscalista di livello internazionale. Inoltre è direttore di Fides Trust Company Roma e manager di Confidenthia Trustees Londra e segretario I.C.A. Network.

 

Sergio Maria Battaglia ha una lunga esperienza nella consulenza legale in ambito bancario e finanziario. È Segretario Generale di UNIMPRESA e presidente del centro Internazionale Studi Luigi Sturzo.

 

I edizione
Pagine: 332
Formato: 13 x 21 cm
ISBN: 978-88-481-2856-8
Rilegatura: Brossura
Editore:Tecniche Nuove
Prezzo:
Cartaceo 19,90 €
Digitale – Pdf 17,00 €


**************************************************************************************
Tecniche Nuove ha iniziato la sua attività editoriale nel 1960 con la pubblicazione di alcune riviste di meccanica. Pur mantenendo la sua vocazione originaria, ha saputo diversificare e ampliare la sua sfera di interesse fino a diventare oggi leader nell'editoria specializzata.
I settori di interesse coprono gran parte delle attività produttive e vanno dall'industria meccanica agli impianti; dall'edilizia all'agricoltura; dalla sanità al benessere all'alimentazione.
Anche i numeri danno conto di questa crescita: 88 riviste specializzate anche online, 2.000 libri in catalogo, più di 100 corsi di aggiornamento professionale e ECM, 35 collane tematiche, 13 fiere e 15 congressi ogni anno, 6.750 espositori, 450.000 visitatori, 7 siti internet, 3.000.000 newsletter inviate ogni mese.
Queste cifre rappresentano, meglio di ogni altra argomentazione, la nostra leadership nell'informazione professionale e danno un'idea di quante opportunità si aprono di fronte a ogni azienda che si affidi a noi per far circolare il proprio messaggio.
Con le riviste, i libri, le fiere, i servizi internet e con mille altre iniziative, Tecniche Nuove è oggi in grado di dare voce e visibilità a migliaia di grandi, medie e piccole imprese che trovano nei suoi mezzi coordinati uno strumento importante, spesso unico, per arrivare con forza al proprio pubblico di riferimento e trovare nuovi spazi di sviluppo.



Fonte: LIA GIACCHERINI - TECNICHE NUOVE

 

TOP