Scrivi qualcosa per me - workshop rivolto a band, autori ed interpreti tenuto da Massimo Calabrese (produttore di Giorgia e Alex Baroni)

Scritto da  Domenica, 08 Marzo 2009 

“Scrivi qualcosa per me” - workshop rivolto a band, autori ed interpreti tenuto da Massimo Calabrese, produttore di Alex Baroni e Giorgia.

 

Continuano le prestigiose attività didattiche organizzate dall'associazione E.U.R.E.C.A. (Energie Unite per la Ricerca, l'Educazione, la Cultura e l'Arte).

Dopo la presentazione dei tre eventi musicali “Digressioni Musicali” e delle 3 edizioni dei seminari dal titolo “La tecnica nel canto moderno – prevenzione e uso corretto della voce”, che hanno visto la partecipazione del logopedista Fabrizio Mascolo e del cantante Fulvio Tomaino, considerato uno dei più grandi cantanti di black music europei, già corista di Bobby Kimball, storica voce dei “Toto”, e vocal trainer per i più importanti musical italiani e per numerosi artisti italiani e americani, l'associazione E.U.R.E.C.A., in collaborazione con l'accademia musicale "rockland" di Grosseto, l' accademia "La Voce" e la scuola musicale "Domenico Altissimi" di Ronciglione (VT), organizza in esclusiva e in prima nazionale assoluta un evento unico nel suo genere.

Il workshop “Scrivi qualcosa per me”, che si terrà nei giorni 28 e 29 marzo a Ronciglione, è un corso formativo sulla composizione, il canto, la produzione discografica e il live set, tenuto da Massimo Calabrese, musicista, compositore, tecnico audio e produttore discografico di artisti come Alex Baroni e Giorgia.

Durante il corso, ricco di consigli artistici per tutti coloro che desiderano intraprendere con successo la carriera musicale, verranno inoltre presentati brani, rari e mai ascoltati prima, di Alex Baroni e Giorgia e provini chitarra e voce di Massimo ed Alex Baroni.

Massimo Calabrese è musicista, compositore, tecnico audio e produttore discografico di artisti come Alex Baroni e Giorgia.  Ha fondato la “Bottega” (partecipando anche al Festival di San Remo e quattro edizioni del Festivalbar); con Marco Rinalduzzi  ha fondato gli “Io vorrei la pelle nera”, storica band d'esordio di Giorgia; con oltre quarant’anni di carriera artistica alle spalle ,vanta collaborazioni con numerosi artisti tra i quali Chet Baker, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Franco Califano, Gazebo, Tiziana Rivale.

Il seminario è aperto ad ogni livello. Non sono richiesti requisiti particolari. Possono partecipare anche semplici curiosi o giovanissimi che stanno muovendo i loro primi passi nel mondo della musica.

Tutte le info su modalità di iscrizione all'associazione e al workshop, sui costi, le modalità di partecipazione su www.eureca.splinder.com ; 0761 345671; 329 5383354

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP