Presentazione di Alba a Perugia - L'associazione Walter Tobagi, l'ANPI e l'ISUC incontrano il racconto partigiano di Guido Perosino

Scritto da  Daniele Pierotti Giovedì, 17 Ottobre 2013 

Giovedì 17 ottobre alle ore 17 a Perugia presso la Sala Partecipazione del Consiglio Regionale sarà presentato Alba, racconto partigiano di Guido Perosino, in collaborazione con l’Associazione Culturale Walter Tobagi, l’ISUC – Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea e l’ANPI Perugia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Con l’autore interverranno Carlo Giacché vicepresidente Associazione Walter Tobagi, Fabio Chinea, presidente Associazione Walter Tobagi, Mirella Alloisio, presidente ANPI Perugia, Mario Tosti, presidente ISUC.


Alba fa parte della collana Ottantamila, la collana di narrativa breve in ebook di Intermezzi Editore.


Il libro
Guido Perosino, Alba, Intermezzi, 2013. Caratteri 47577, formato ePub DRM-free, 3 €


Il foglio comandava di stare a casa, che due giorni dopo dovevo rispondere di quella pistola a un poliziotto o a un magistrato; che non ero veramente libero e che non potevo allontanarmi, neppure per la scuola. La responsabilità eradi mio padre, che firmò.


Quindici anni e una pistola che scivola giù dalla tasca per schiantarsi a terra nell’ora di ginnastica. E la palestra diventa di colpo la Storia, i compagni imbracciano fucili e Alba diventa un nome di battaglia da portare come un trofeo.


Un viaggio dall’adolescenza all’età adulta, sulle strade della guerra civile.


L'autore
Guido Perosino, 56 anni, piemontese, vive e lavora in Umbria da venticinque anni. Dirigente di associazione è pubblicista e collabora come editorialista per quotidiani e periodici.


Sito: www.intermezzieditore.it/80mila

 

Fonte: Intermezzi Editore

 

TOP