Presentazione del nuovo romanzo di Domenico Infante “Sento la neve cadere”

Scritto da  Redazione Cultura Giovedì, 09 Gennaio 2014 

Venerdì 10 gennaio Roma alle 17,30 presso la libreria Mondadori Via Piave (Via Piave, 18 Roma) lo scrittore Marco Proietti Mancini presenta il nuovo romanzo di Domenico Infante “Sento la neve cadere” (Scrittura & Scritture edizioni). Sarà presente l’autore. Ingresso Libero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Nel microcosmo di una provincia si muovono le vicende di Salvatore Salvati, di due bambini che crescono insieme, dell’amicizia inossidabile tra Gaspare, Esilio e Peppina.
In quel morso di cielo vivono anche la famiglia Diotallevi, un vecchio centenario, un barone e sua nipote Giulia.
Qualcosa travolgerà quel confine abbattuto solo per decreto, dove tutti conoscono tutti. Una rivelazione, arrivata da molto lontano, porterà un vento folle, finora distante, che ne sconvolgerà la vita.
Sento la neve cadere è una piccola grande storia di un angolo di Italia chiuso in sé e al tempo stesso permeabile al “rimescolio” del presente e del passato.
Torna, questa volta con il romanzo, la scrittura magnetica di Domenico Infante.


Profilo dell’autore:
Domenico Infante vive e lavora a Roma. Si definisce curioso di professione: sempre in cerca di scene da catturare, suoni da ricordare, canzoni da ascoltare e facce, decine di migliaia di facce da raccontare, per gioco, per passione, per il gusto di catturare le emozioni e le espressioni che quei racconti disegnano su altre facce. Già autore per Scrittura &Scritture di “Cronache del vicolo” (2008) “Novanta minuti”, (2009) “Vento e sabbia” (2011), oltre alla scrittura coltiva altre passioni, i vini, è infatti sommelier, e il calcio, di cui scrive su alcune riviste


Sento la neve cadere ” di Domenico Infante
euro 11, 50 (Scrittura & Scritture edizioni)


Fonte: Vincenza Curcio Ufficio Stampa Scrittura & Scritture

 

TOP