Martedì 29 ottobre, ore 18 Presentazione del libro “La casa di Delia”

Scritto da  Redazione Cultura Venerdì, 25 Ottobre 2013 

Spazio Rabezzana, via San Francesco d’Assisi 23/c, Torino


Con l’autrice, Mariateresa Langasco, interviene Eric Minetto (Scuola Holden, creatore di Upaya)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


“La casa di Delia” è una casa unica. È stata la testimone muta di un’infanzia dorata sulle colline di Langa. È il centro di gravità di un’intera vita. E sarà al centro di una saga complessa e ricca, dove tante generazioni hanno dato segno di sé.


Nel romanzo di Mariateresa Langasco l’”io narrante” è proprio la casa di Delia. Tutto ruota intorno a lei: una donna speciale, un po’ vanitosa e melodrammatica, ma ben determinata a sopravvivere a qualunque costo, come un autentico modello di vita. Non si tratta di un racconto verità, ma verità manipolata con le bizze dell’immaginazione.


Mariateresa Langasco (Torino, 1957) è laureata in Materie Letterarie e ha insegnato nelle scuole medie inferiori e superiori fino al 2008. Scrittrice da sempre, tiene celati per anni numerosi appunti, diari di viaggio e racconti della sua produzione. Alla morte della nonna, nata e vissuta nel terreno di Langa per quasi un secolo, imbastisce l’ordito di “La casa di Delia”, suo primo romanzo.


Info
Tel: 011.543070 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TOP