Marco Pettinà: “Legati da una separazione. Dieci trentesimi di amore tra un padre e un figlio”

Scritto da  Redazione Cultura Domenica, 06 Ottobre 2013 

Quando la legge e la burocrazia separano un padre dal figlio

Da una storia vera, ecco il primo romanzo del vicentino Marco Pettinà

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Quando la legge e la burocrazia separano un padre dal figlio. Si intitola “Legati da una separazione. Dieci trentesimi di amore tra un padre e un figlio” (Edizioni Galassia Arte di Roma) il primo, coinvolgente romanzo dell’autore vicentino Marco Pettinà che, sullo spunto della sua storia personale, arricchita con un po’ di fantasia e con le esperienze di altri padri separati, esce in libreria con un libro che fa riflettere su un tema sempre più attuale: l’allontanamento dei figli dal padre e la lungaggine della burocrazia in caso di separazione.


Quando Alessandro si accorge che il suo matrimonio è finito e decide di lasciare la moglie, non avrebbe mai immaginato di dover separarsi anche dal figlio. Ma lui è costretto a passare mesi e mesi lontano dal suo piccolo Nicolò, vivendo uno dei periodi più oscuri e dolorosi di tutta la sua vita.
Questo è un libro per tutti i genitori separati, divorziati, per tutti quegli uomini e quelle donne che si trovano a combattere contro un sistema che preferisce, nella separazione, privare i figli dell’affetto e delle cure di uno dei genitori, che è solitamente il padre. Questa però è la storia di un papà che non si è arreso, che ha affrontato tutti gli ostacoli che la vita gli ha messo di fronte, e che, alla fine, è riuscito a riabbracciare il suo bambino e ad amarlo ancora più di prima.
Questa è una storia che toccherà il cuore dei lettori.


Marco Pettinà nasce nel 1974 a Cittadella (PD) ma da sempre vive a Schio, in provincia di Vicenza. Ama viaggiare, adora respirare l’aria di zone diverse, di luoghi sempre nuovi. Dopo il diploma, si innamora dell’arte a 360 gradi: dipinge e costruisce opere in materiale plastico, settore in cui lavora da sempre, capace di unire passione e professione nel creare opere di unico stampo. Adora la Toscana, appena può va a vedere la sua magia e quello che gli extraterrestri dell’arte vi hanno costruito. Ma quando Marco resta veramente colpito da qualcosa, la scrive, ed ecco che decide di pubblicare una storia vera, toccante, una storia di molti.


Per maggiori informazioni: www.edizionigalassiaarte.it

 

TOP