LibriVivi, le star di Hollywood danno voce al meglio della letteratura, della poesia e del teatro

Scritto da  Redazione Cultura Domenica, 10 Febbraio 2013 

I LibriVivi sono audiolibri emozionanti e coinvolgenti che, grazie alle interpretazioni dei più amati attori e doppiatori italiani e a un sofisticato lavoro di sound-design, trasformano i grandi classici della letteratura in veri e propri film da ascoltare con narrazioni, dialoghi, effetti sonori e musiche.

 

 

 

 

 

 

A dar vita ai LibriVivi sono le inimitabili voci delle più famose star di Hollywood come Dario Penne (la voce italiana di Anthony Hopkins), Bruno Alessandro (Anthony Langella), Marco Mete (Robin Williams), Emiliano Coltorti (Ethan Hawke), Gino La Monica (Harrison Ford), Emanuela Rossi (Michelle Pfeiffer), Valentina Mari (Natalie Portman), Perla Liberatori (Scarlett Johansson), Aurora Cancian (Glenn Close), Dante Biagioni (Bill Cobbs) e molti, molti altri.

 

 

Diverse sono le collane di audiolibri di questo innovativo progetto:
Colossal - L'audiolibro diventa cinema. Ascolta la letteratura come veri e propri Colossal cinematografici, affascinanti e emozionanti come i più bei lungometraggi, con narrazione, dialoghi, effetti sonori e musiche;
Palco - La magia del teatro. Siediti in prima fila e goditi ogni sfumatura delle interpretazioni da palcoscenico con musiche ed effetti d'ambiente registrati all'interno dei più famosi e storici teatri italiani;
Fiabe - Come si raccontavano una volta... Vuoi che i tuoi bambini crescano bene, secondo i più sani valori educativi? Le fiabe LibriVivi sono interpretate per la sensibilità dei piccoli lettori, proprio come vorresti tu...
Salani - La tradizione dell'audiolibro. LibriVivi presenta la collana per sola voce di Salani Editore.
La forma classica dell'audiolibro, romanzi contemporanei letti da voci prestigiose della cultura e dello spettacolo italiani.
Recital - L'uomo, il genio, la voce. Il potere puro della voce attraverso letture senza musica, che interpretano poesia, monologhi teatrali e brevi novelle, come nei salotti aristocratici di un tempo.
Letture - L'audiolibro classico con le grandi voci. Letture per sola voce nel formato dell'audiolibro classico. Interpretazioni esclusive di romanzi, saggi, epistolari e novelle.

 


Incamminati con i LibriVivi per le nuove vie della cultura e scopri giorno dopo giorno, divertendoti, di essere più ricco di idee, esperienze e conoscenze. Goditi i libri che ami di più senza preoccuparti di nulla. Sul computer, per strada, a scuola, in ufficio, in palestra, in sala d'aspetto... Ovunque. Quando acquisti un LibroVivo puoi aggiungerlo alla tua libreria digitale e portalo sempre con te, dove preferisci, in ogni situazione e in totale libertà.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.librivivi.com. Il catalogo digitale LibriVivi è composto da circa 100 titoli di cui si potranno ascoltare le anteprime a questo indirizzo:
http://www.librivivi.com/store

 

 

In tutte le librerie italiane invece, in cofanetto CD audio, sono distribuiti da Salani Editore i seguenti titoli LibriVivi:
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen
I racconti del terrore di Edgar Allan Poe
Fiabe di Charles Perrault
Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello
Le favole di Esopo – Secondo volume
Romeo e Giulietta di William Shakespeare
Il libro della giungla di Rudyard Kipling
La coscienza di Zeno di Italo Svevo
Frankenstein di Mary Shelley
La morte di Ivan Il'ic di Lev Nikolaevi Tolstoj
Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde
Dr. Jekyll e mr. Hyde di Robert Louis Stevenson
Il Canto di Natale di Charles Dickens
Le favole di Esopo – Primo volume


Nell'ultimo anno per la collana Letture, LibriVivi ha iniziato a pubblicare anche gli autori contemporanei, disponibili sia in libreria che in digitale. I primi titoli sono:
Fai bei sogni di Massimo Gramellini
L'uomo che piantava gli alberi e altri racconti di Jean Giono
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh
Le streghe di Roald Dahl
La gita di mezzanotte di Roddy Doyle
Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita di Giulio Cesare Giacobbe

 

 

Fonte: Ufficio stampa LibriVivi

 

 

 

TOP