Laura una di noi. Laura Pausini in 100 pagine

Scritto da  Redazione Libri Venerdì, 14 Dicembre 2012 

LAURA UNA DI NOI: LAURA PAUSINI IN 100 PAGINE di Roberta Maiorano.

 

 

LAURA UNA DI NOI
LAURA PAUSINI IN 100 PAGINE
di Roberta Maiorano

La collana '100 pagine' si arricchisce di un nuovo volume Laura una di noi. Laura Pausini in 100 pagine, il secondo libro di Roberta Maiorano per Aereostella.


Una favola in continuo divenire. La carriera di Laura Pausini ha raggiunto e superato la maggiore età, attraverso una serie avvincente di episodi che vale la pena di raccontare e che prendono le mosse dalla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, nel 1993. Le pagine di questo libro sono fotografie di una carriera da guinness lunga vent'anni: prima e unica artista italiana a ricevere un World Music Award e un Latin Grammy Award, prima artista non spagnola a conquistare il milione di copie vendute in Spagna, prima donna a esibirsi in uno stadio (Milano, giugno 2007) e prima cantante italiana a duettare con Barbra Streisand e Celine Dion.


BIOGRAFIA DELL’ AUTORE
Roberta Maiorano è giornalista e critico musicale. Realizza il primo sogno lavorando in una radio di Bari, la sua città, e poco dopo si trasferisce a Milano sulla spinta dell’ossessione per il rock. Qui inizia a collaborare con la rivista “Jam! Viaggio nella musica”. Scrivere libri è il suo secondo sogno: per Editori Riuniti ha pubblicato Le canzoni di Simon & Garfunkel (2006), e con un affiatato team alcuni testi di carattere musicale. Per Aereostella ha pubblicato “L'uomo che sussurrava al futuro – Lucio Dalla in 100 pagine”, uno dei suoi miti.

 

Fonte: Aereostella s.a.s.

 

TOP