"La fiera verrà distrutta all'alba" di Angelo O. Meloni

Scritto da  Mercoledì, 12 Agosto 2015 

La frittata è fatta. Forse un tale lo aveva intuito che non c’era da festeggiare per quell’invenzione lì, l’alfabeto. Che ci dovevamo fermare prima che fosse troppo tardi.

 

La fiera verrà distrutta all’alba fa i conti con la mitomania contemporanea, svela i desideri mostruosamente proibiti degli “aspiranti qualcosa” ai tempi dei social network e della paventata, presunta morte della lettura in un apocalittico mondo post-qualcosa. È la storia della fine del giornalismo e dell’editoria come noi li conosciamo, la storia del primo “giornale che vale”.
Ce la farà il giovane Enzo Losanga da Pachino, aspirante scrittore suo malgrado, a uscire vivo dalla più pericolosa e imprevedibile fiera del libro di tutti i tempi?

Angelo Orlando Meloni è nato a Catania e vive a Siracusa. Ha scritto i romanzi Io non ci volevo venire qui e Cosa vuoi fare da grande, pubblicati da Del Vecchio Editore.

La Fiera verrà distrutta all'alba fa parte della collana digitale di narrativa breve Ottantamila: www.intermezzieditore.it/80mila

Angelo O. Meloni
La fiera verrà distrutta all'alba
Intermezzi, 2015
Caratteri 74754, formato ePub DRM-free, 3€
Edizione cartacea a tiratura limitata 5€

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP