"L'incredibile storia di CASIAMÙ" di Claudio Proietti

Scritto da  Giovedì, 14 Aprile 2016 

E' uscito da pochissimi giorni e il nuovo libro di Claudio Proietti ha già conquistato moltissimi lettori soprattutto in ambito scolastico. Dopo la pubblicazione di “Ho due storie per te” (Armando Curcio Editore), l'autore e regista romano ha dato vita ad un nuovo racconto. L'incredibile storia di Casiamù, è questo il titolo di quello che lo stesso autore definisce “un parto lungo ma straordinario”. Un libro che nasce come racconto per ragazzi ma che risulta essere adatto proprio a tutti. Edito dalla Edizioni Progetto Cultura, piccola ma eccellente casa editrice, il libro si rivolge agli insegnanti che, in pochi giorni, lo hanno adottato con i loro studenti, ma soprattutto si rivolge ai genitori. Entrambi svolgono un ruolo importante nella vita dei ragazzi e questo testo può diventare uno strumento fondamentale alla crescita dei più giovani. Al centro del racconto, infatti, c'è un bambino che scopre la vita, sé stesso.

Casiamù ha un sogno e per realizzarlo dovrà superare delle prove, come tutti noi. A mano a mano svilupperà delle qualità: coraggio, paura, concentrazione, si conoscerà, si renderà conto che le cose sembrano terribili, molto spesso, perché non si conoscono. Il suo viaggio, le sue esperienze ci saranno utili, proprio come afferma l'autore “La vita può essere davvero una grandissima avventura, a patto che ognuno rispetti il suo vero sentire e si assuma le proprie responsabilità”.

L'incredibile storia di CASIAMÙ
di Claudio Proietti
Illustrazioni in copertina realizzate da Santina Vaccaro (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
Edizioni Progetto Cultura
Per acquistare il libro
Libreria MANGIAPAROLE - Roma
Via Manlio Capitolino 9
(aperto dal martedì dalle ore 15.30)
Per acquistarlo basta inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: 0697841027 - 335.7309765 (dopo le ore 15.30)
www.progettocultura.it
costo: 7.50 euro

Fonte: Rocchina Ceglia, Ufficio stampa - Comunicazione e Promozione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP