Visite guidate con teatro itinerante, estate 2014, Roma

Scritto da  Martedì, 24 Giugno 2014 

I Viaggi di Adriano, attivo da anni nel settore delle visite guidate a Roma propone, per l'estate 2014, un nuovo ed entusiasmante modo di conoscere la città attraverso l'unione tra VISITA GUIDATA e TEATRO Oltre alle visite presso i Sotterranei di Piazza Navona, il tour dei Fantasmi di Roma, i Musei Vaticani e la Sistina di notte senza fila, il tour storico delle Donne di Roma, Castel Sant'Angelo con prigioni e passetto e Villa d'Este di notte, infatti, sono previsti venti straordinari appuntamenti durante i quali la guida farà conoscere al pubblico personaggi come Caravaggio, Bernini e Borromini, il Marchese del Grillo e i gli imperatori dell'antica Roma i quali rivivranno per una notte grazie all'abilità di giovani e brillanti attori del panorama teatrale e cinematografico romano come Valerio di Benedetto, Luca Basile, Matteo Quinzi e Giovanni Bonacci che diventeranno Caravaggio o Bernini o Borromini o Onofrio del Grillo o tanti altri protagonisti della Roma del passato. Venti appuntamenti durante i quali il pubblico viaggerà indietro nel tempo emozionandosi ed entusiasmandosi grazie alle spiegazioni della guida e alla performance degli attori.

 

 


Caravaggio a Roma: vita e opere
visita guidata con teatro itinerante
28 maggio 1606, l'ultima notte di Caravaggio a Roma. Uno storico dell'arte e quattro attori vi condurranno indietro nel tempo per svelare ciò che è rimasto sospeso tra i vicoli di Campo Marzio e che ogni notte sembra puntualmente ripetersi. Conoscerete il grande maestro lombardo, i suoi amici, i suoi nemici, i suoi benefattori. Scoprirete dove abitava, dove lavorava, dove amava e dove gozzovigliava e, tra la proiezione di tutte le sue celebri opere romane e le parole dei personaggi dell'epoca non sarà più facile tornare al 2014...
Con Valerio di Benedetto, Luca Basile, Matteo Quinzi e Giovanni Bonacci


DATE
GIUGNO: sabato 21 e venerdì 27 ore 21.00
LUGLIO: sabato 5, 12 e venerdì 25 ore 21.00
Costi, info e prenotazione obbligatoria su www.iviaggidiadriano.it oppure tel. 06.51960876


La vera Roma del Marchese Del Grillo
visita guidata con teatro itinerante
La vera Roma del Marchese del Grillo, è una visita guidata che, tra leggenda e realtà, denuncia le condizioni della Roma Papalina svelando le debolezze e il potere dei grandi Signori come del Popolo minuto. Guida e attori vi faranno conoscere il vero Onofrio del Grillo riproponendo alcuni momenti della sua esuberante esistenza e rievocando famosi scherzi che lo resero celebre. Ripercorrendo le vicende romane tra 1700 e 1800, visiteremo i luoghi e conosceremo i personaggi frequentati dal Marchese, passando da Piazza del Quirinale al Rione Monti. Una visita guidata diversa, insomma, che unendo arte, storia e teatro, è capace di emozionare facendo rivivere di persona le allegre vicissitudini del vero Onofrio del Grillo.
Con Valerio di Benedetto, Luca Basile o Matteo Quinzi


DATE
GIUGNO: giovedì 19 ore 21.00
LUGLIO: giovedì 3, 10, 12, 26 ore 21.00
Costi, info e prenotazione obbligatoria su www.iviaggidiadriano.it oppure tel. 06.51960876


Bernini e Borromini: geni rivali nella Roma barocca
visita guidata con teatro itinerante
Se qualcuno ha inventato la Roma che oggi ci affascina, questi sono Bernini e Borromini. E' stata la loro passione e il loro modo di vedere a consegnarci la Roma esuberante di ampie piazze di granito e chiese di travertino protese verso Dio. La storia di questi due uomini, del loro genio, dei loro capolavori e della grande rivalità che si sviluppò tra di essi, sarà riproposta dai nostri attori e dai nostri storici dell'arte che, insieme, vi accompagneranno, con un viaggio a ritroso, nei luoghi più rappresentativi dei due grandi maestri per far rivivere il loro genio e le loro uniche personalità.
Con Valerio di Benedetto, Luca Basile o Matteo Quinzi


DATE
GIUGNO: sabato 28 ore 21.00
LUGLIO: sabato 19 e sabato 26 ore 21.00
AGOSTO: venerdì 1 ore 21.00
Costi, info e prenotazione obbligatoria su www.iviaggidiadriano.it oppure tel. 06.51960876


Gli imperatori raccontano Roma ai Fori Imperiali
visita guidata ai fori imperiali con teatro itinerante
I fori imperiali e i fasti di Roma rivivono in questa visita grazie alle spiegazioni della guida e alle parole degli stessi imperatori che di persona parleranno al pubblico presente attraverso brani originali e dei grandi maestri della letteratura mondiale che faranno risplendere la gloria di Giulio Cesare, Vespasiano, Nerone, Nerva e Traiano. Nella suggestione notturna, al chiarore artificiale delle luci, con questa visita guidata, ripercorreremo dunque la storia dei monumenti e degli uomini che hanno reso grande Roma.
Con Valerio di Benedetto e Luca Basile


DATE
GIUGNO: domenica 22 e 29 ore 21.00
LUGLIO: venerdì 4 e 18 e domenica 13 ore 21.00
Costi, info e prenotazione obbligatoria su www.iviaggidiadriano.it oppure tel. 06.51960876


Fonte: Sara Battelli

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP