#ShotCalling Photo Fest

Scritto da  Mercoledì, 14 Gennaio 2015 

Il contest fotografico del portale eventi Roma Calling con l'obiettivo di valorizzare e ri-scoprire tutti i quartieri di Roma, in particolare le periferie.

Il 10 gennaio è partita la prima edizione dello #ShotCalling Photo Fest, il contest fotografico dedicato ai quartieri di Roma; luoghi di aggregazione sociale, di vita popolare e di storia. Un concetto semplice, ma che racchiude gli aspetti quotidiani del vivere.

La partecipazione è gratuita e sono molti i premi in palio per le tre sezioni del concorso:

1) Inside: dedicata alla riscoperta del centro storico e dei quartieri più frequentati della capitale. L’obiettivo è quello di favorire una rilettura di queste zone portando alla luce angoli trascurati e particolari in ombra che resistono all'invasione turistica e commerciale, isole di senso scampate al clamore quotidiano.

2) Suburbia: dedicata alla scoperta dell’hinterland romano e delle periferie: i luoghi, le attività, i paesaggi interiori ed esteriori, gli abitanti e le loro storie.

3) Web: una sezione dedicata agli scatti “mobile” pubblicati attraverso l’hashtag #ShotCalling suI canale twitter di Roma Calling.

I progetti fotografici, selezionati da una giuria di professionisti, verranno esposti nella prima mostra dello #SHOTCALLING PHOTO FEST che si svolgerà a Roma dall'11 aprile 2015 c/o il Centro Culturale Gabriella Ferri.

Il tema si collega al progetto più esteso del portale eventi Roma Calling, da anni concentrato sulla promozione della cultura “periferica” e al di fuori dai circuiti commerciali della capitale.

Il concorso è promosso e sostenuto dai seguenti partner: Zètema Cultura, Centro Culturale Gabriella Ferri, Tutto Digitale, Improvearts, Stanza 101, Radio Kaos Italy, Witness Journal, 101 Factory, MarteLive e Stamperia del Tevere.

Roma Calling
sito web: www.romacalling.com
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
fb: https://www.facebook.com/romacalling
twitter: https://twitter.com/romacalling

Fonte: Ufficio Stampa Chiara Aliberti

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP