Rileggimi...: dall'1 al 23 settembre Ikea e Fondazione Giovanni Paolo II Onlus lanciano la nuova edizione della campagna di raccolta libri

Scritto da  Sabato, 08 Settembre 2012 

 

Rileggimi...

dall'1 al 23 settembre torna l'iniziativa di Ikea e Fondazione Giovanni Paolo II Onlus

per raccogliere libri per i ragazzi delle periferie

 

Anche quest'anno Ikea sceglie la Fondazione Giovanni Paolo II Onlus per l’iniziativa “Rileggimi”:

dall’1 al 23 settembre i clienti che doneranno libri per ragazzi riceveranno

buoni Ikea in omaggio.

        

Dall’1 settembre parte la nuova edizione di “Rileggimi”, l'iniziativa promossa da IKEA Bari in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II Onlus. Fino al 23 settembre tutti i visitatori che porteranno libri per ragazzi, nuovi o usati in buone condizioni, riceveranno un buono da 5 euro Ikea ogni tre libri donati. Il singolo visitatore potrà portare al massimo 9 libri con cui avrà diritto a 3 buoni. Numeri superiori di libri potranno essere lasciati alla Fondazione ma non daranno diritto ad ulteriori omaggi. Il buono è spendibile dal 24 settembre al 31 ottobre 2012.

I libri raccolti verranno utilizzati nell’ambito delle molteplici attività per i ragazzi realizzate dalla Fondazione. Più in dettaglio, la Fondazione ospita attività rivolte ai minori attraverso i progetti e servizi: Centro Socio Educativo per Minori, Centri Aperti Polivalenti per minori (San Paolo/Stanic, Japigia/Torre a Mare), Spazio Giochi “Piccole Orme”, Ludoteca "La libellula" e Ludobus itinerante.

La Fondazione Giovanni Paolo II Onlus nasce nel 1990 per volontà dell'Arcivescovo della diocesi di Bari-Bitonto, Mons. Mariano Magrassi per concorrere allo sviluppo morale, umano, sociale e culturale del quartiere San Paolo/Stanic e delle altre aree periferiche della città di Bari.  Nel giugno 2011 è stata inaugurata la nuova sede del Centro Sociale Polifunzionale; realizzata grazie a un intervento congiunto di risorse pubbliche e private la nuova struttura è stata progettata al fine di offrire servizi a tutta la comunità territoriale. Maggiori informazioni sulla storia e i servizi offerti dalla Fondazione Giovanni Paolo II Onlus sono presenti sul sito www.fgp2.it

L’impegno di IKEA è rivolto a “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”. Questa visione coincide con l’obiettivo di una crescita sostenibile, generatrice di un impatto positivo sulle risorse limitate del pianeta e sulla maggioranza delle persone, inclusi clienti, fornitori e collaboratori. In quest’ottica IKEA sostiene diverse attività in campo sociale in Italia, anche grazie al contributo dei suoi clienti, coinvolgendoli in azioni a favore di minori in situazioni di sofferenza o di disagio, portatori di diversità e soggetti senza fissa dimora.

 

###

Per ulteriori informazioni si prega di consultare i siti www.fgp2.it e www.ikea.it/bari o di contattare:

 

 

Fonte: Ufficio Comunicazione - Fondazione Giovanni Paolo II Onlus

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP