CortoCircuito MarteLive 2013

Scritto da  Redazione Cultura Sabato, 03 Agosto 2013 

In occasione della Biennale MarteLive l’associazione culturale Procult apre le selezioni del festival indipendente di cortometraggi CortoCircuito. Dal 15 al 20 ottobre 2013 sei giorni di arte e performance dal vivo, durante la quale avranno luogo le fasi finali del festival, dedicato a giovani registi emergenti provenienti da tutta Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Negli anni il festival CortoCircuito targato MarteLive si è avvalso di importanti collaborazioni con esperti del settore e addetti ai lavori: stampa cinematografica, webzine (Superga Cinema, Taxidrivers, Close Up, ilCorto.it, Cinema Del Silenzio, DoppioSchermo, Cinema Bendato, CineVisione); scuole di cinema (Scuola Cinema di Roma, ALMED Università Cattolica di Milano, Accademia Griffith); enti pubblici, come la Lazio Film-Commission, e case di produzione indipendenti.
CortoCircuito, un festival di cortometraggi rivolto a giovani registi emergenti che trovano in questo spazio un’area indipendente di condivisione. Un progetto che mira a costruire una rete e un circuito artistico che valorizzi la realtà cinematografica indipendente, incentivando la libertà creativa che il cortometraggio per natura emana. CortoCircuito si pone quindi l’obiettivo di realizzare una rassegna che valorizzi la forma e l’attenzione per il linguaggio cinematografico. Il miglior cortometraggio selezionato da una giuria di esperti del settore presieduta dal regista Alex Infascelli e da critici cinematografici, quali i rappresentanti di Cinema Bendato, Gli Spietati, Cinevisioni, Punto di Svista, verrà proiettato al cinema indipendente Kino.
I premi per la miglior regia, miglior fotografia e miglior sceneggiatura verranno assegnati dalla casa di produzione Zen Movie, la casa di distribuzione indipendente ZiePa Pictures e da un partnert tecnico che selezionerà la miglior fotografia, puntando a incrementare la produzione artistica di giovani registi emergenti.

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Ufficio stampa CortoCircuito MarteLive 2013

 

 

TOP