La capitale si arricchisce di una struttura ricettiva unica nel suo genere. A pochi passi da Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Piazza Navona, il Palazzo si affaccia sulla tranquilla e pittoresca Piazza Scanderbeg, un angolo appartato e di atmosfera alle pendici del Quirinale.

C’è tempo sino al 29 maggio 2016 per visitare la manifestazione Outdoor Extra in programma già dal 29 aprile. Sarà anche un’opportunità per visitare gli ex stabilimenti industriali dell’esercito, comunemente chiamati ex caserma, in via Guido Reni proprio di fronte al MAXXI. L’intera area è in attesa del piano di recupero, che verrà acquisito nel 2017. La riqualificazione è affidata al progetto dello Studio 014 Viganò di Milano, vincitore del concorso internazionale. Attualmente il CDP Sgr (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), proprietario dell’area, ha dato in concessione all’agenzia creativa Nufactory i padiglioni dell’ex caserma, che già a ottobre dello scorso anno sono stati aperti in occasione della sesta edizione del Festival Outdoor che ha visto protagonisti ben 17 artisti e 16 musicisti.

Si è abituati a conferenze stampa che annunciano eventi da qui a un po’ più in là nel tempo, ma in RAI si fanno le cose in grande: nessuno potrà dire di non essere stato informato che a Camogli, per il terzo anno consecutivo e dopo i grandissimi successi dei due anni precedenti, torna il Festival della Comunicazione 2016 da giovedì 8 fino a domenica 11 settembre, tutto dedicato al mondo del web! Si tratta di un magnifico contenitore che propone conferenze, dialoghi, tavole rotonde, interviste, laboratori, spettacoli, escursioni, mostre e una installazione ambientale. Oltre 120 ospiti che per due anni sono stati invitati dal grande Umberto Eco ma che, anche senza di lui, hanno oggi accettato di partecipare. Troveremo esperti di comunicazione, blogger, musicisti, linguisti, top manager, scrittori, direttori di giornali e della televisione, filosofi, storici, economisti, latinisti, social media editor, architetti, artisti, semiologi, psicologi, scrittori, registi e scienziati.

In prima visione e in esclusiva per la città di Roma il film vincitore del PREMIO DEL PUBBLICO e del LABEL EUROPA CINEMA alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia 2015

Dal 18 aprile al 3 maggio 2016

Inaugurazione al pubblico, lunedì 18 aprile – ore 18,00

Proiezione lunedì 18 aprile, Ore: 16.30 –

Sala: DELUXE v.o.sott.inglese

Ci sono eventi che valgono per loro stessi, che si raccontano da soli: un sodalizio tormentato e perfino doloroso, internazionalmente determinante oltre che noto: un sodalizio inscindibile ed estremo tra arte e vita, l’attrice più nota del cinema scandinavo e uno dei registi protagonisti del cinema del Novecento più determinanti a livello mondiale.

TOP