Human Rights International Film Festival con 10 lungometraggi e 30 corti da tutto il mondo

Sei giorni di cinema sui diritti umani con Amnesty International e l’Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico

FUORI CONCORSO RASSEGNE DALL’ARGENTINA E DALL’IRAN

PROIEZIONI SPECIALI, MOSTRE E IN SCENA GIORGIO CRISAFI

Tra gli ospiti Bertolucci, don Zerai e lo scrittore Zarmandili

Otto i premi da assegnare. Sabato 31 convegno sui migranti

L'opera In a different place è arrivata fra le trenta finaliste del Premio Gambino 2015.

La manifestazione è in programma dal 12 al 17 ottobre.
La Calabria crocevia di parole, idee, emozioni, musica e sapori.
Tra gli ospiti: Massimo Cacciari, Carlo Freccero, Maria Rita Parsi, Edoardo Boncinelli.
Gioacchino Criaco presenta in anteprima nazionale il suo ultimo libro.
Musica con Nada, Paolo Turci, Peppe Servillo e molti altri artisti.
Ritorna NutriMenti, la sezione dedicata alla cultura del cibo.

Dopo il successo ed il riscontro di adesioni e di pubblico degli scorsi anni, la 4° edizione del Granfondo Campagnolo Roma, in programma dal 9 all'11 ottobre, si apre con l’intenzione di essere sempre più coinvolgente e completa sia per il cittadino che per l’appassionato di ciclismo amatoriale.

125 anni di vita e non li dimostra l’azienda romana Biscotti P. Gentilini che interpreta il gusto della bontà legato alla tradizione del biscotto da colazione, il sentore di vaniglia, con un occhio alle esigenze che cambiano verso un salutismo che non tradisca lo stile della casa.

Open Library - L’Angelica si mostra

Scritto da Mercoledì, 07 Ottobre 2015

Presentazione del libro La Biblioteca Dora di Fiammetta Terlizzi

Martedì 6 ottobre 2015

Un libro che parla di un luogo di libri e di libri, un inno al libro e alla lettura. Questo il senso dell’iniziativa promossa dalla Biblioteca Angelica nel cuore di Roma che ha scelto di farsi vetrina per testimoniare come questi luoghi non siano spazi chiusi e riservati per pochi studiosi ma piazze di carta, per incontrarsi, prima ancora che per accedere a mondi infiniti. Per l’occasione sono stati esposti libri di grande pregio che il pubblico ha potuto avvicinare quasi come fossero oggetti ‘domestici’. Con i suo quattro secoli di storia la Biblioteca Angelica si è raccontata attraverso il libro La Biblioteca Dorata di Fiammetta Terlizzi, direttore della struttura, che con il suo libro ha voluto omaggiare il luogo dove ha vissuto trent’anni della sua vita, l’intera carriera dedicata ai volumi.

TOP