Giorgio Gallione, apprezzato regista e drammaturgo, già direttore artistico del Teatro dell'Archivolto di Genova, ha portato in scena, nella prestigiosa cornice del Teatro Brancaccio, uno spettacolo importante, profondo, drammatico e scanzonato, com’è la vita umana; un viaggio nel secolo scorso, attraverso i fasti di ciò che appassiona ed accomuna moltissimi, ovvero il calcio, e le tragiche violazioni della dignità umana perpetrate dalla dittatura argentina e dal nostro sonno della ragione, tema che dovrebbe, invece, coinvolgere tutti noi, affinché tali orrori non si ripetano più.

con Miki Manojlovic, Neri Marcorè, Ana Caterina Morariu, Manuela Mandracchia, Serena Grandi da Giovedì 8 giugno in sala e sulla piattaforma CineMAF.

Una frizzante commedia con quel tanto di onirico, un po’ sgangherato e fresco, elementi surreali che nascono da un modo di essere e di affrontare la più comune delle realtà quotidiana: tutti gli elementi tipici di una commedia alla Almodovar senza eccessi, estremismi né i suoi guizzi.

Mercoledì, 01 Marzo 2017 13:54

Quello che non ho - Teatro Quirino (Roma)

Fino al 5 marzo Neri Marcorè, accompagnato dalle chitarre e dalle voci di Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini, porta sul palco del Teatro Quirino "Quello che non ho", un inedito pezzo di teatro-canzone scritto e diretto da Giorgio Gallione che alterna le ballate di Fabrizio De André e i pensieri di Pier Paolo Pasolini per raccontare le contraddizioni dell'Italia e del mondo di oggi.

Presentata alla stampa e al pubblico la nuova stagione teatrale del Teatro Quirino Vittorio Gassman che punta ad un ventaglio di proposte variegate confermandosi come “Teatro POP”, attento alla tradizione senza perdere di vista i linguaggi della contemporaneità.

Romexpo Roma Fringe Festival 2015: festa d’apertura il 30 maggio con Claudio Santamaria, Elda Alvigini, Marco Cocci, Alberto Molinari, Mimosa Campironi e altri ospiti a sorpresa con Artisti 7607, le installazioni artistiche di Aracne e l’invasione colorata della Fringe Parade.

Dall'8 al 19 ottobre. Un "Magical mistery tour" tutto condotto sullo stesso palco, quello del Piccolo Teatro Strehler di Milano. Ecco cos'è "Beatles Submarine", un concentrato della leggenda dei Beatles, tra arrangiamenti innovativi e travolgenti dei loro grandi successi, aneddoti, e momenti entrati nella storia di questa band che Neri Marcorè e la Banda Osiris omaggiano a cuore aperto. Imperdibile!

Giovedì, 23 Febbraio 2012 22:05

Eretici e Corsari - Teatro Olimpico (Roma)

Eretici e corsari

Pier Paolo Pasolini e Giorgio Gaber: due eroi del nostro passato recente, dimenticati volontariamente o meno, tornano alla vita attraverso i corpi di Marcorè e Gioè nell’imperdibile e necessario “Eretici e Corsari” in scena al Teatro Olimpico di Roma sino al 4 marzo.

TOP