Ovunque voi andiate siete circondati dalle vostre paure, dai vostri ricordi, dai voi stessi smarriti, innominabili, fraintesi: “Galera”!

Joe Da Silva e le donne: l'album rap dal cuore cinico di un artista in crescendo.

Genere: Rap
Voto: 6/10

Joe Da Silva e le donne”: che dire? Vorrei che il tempo per me si fermasse e scorresse solo per Kuzulo Joao Da Silva. Lo so che sto sognando ma, se fosse possibile, dopo una ventina d'anni, gli farei risentire quello che ha cantato in questa occasione. Lui avrebbe una cinquantina d'anni, come me adesso. Ascolterebbe in silenzio e poi, dopo una risata imbarazzata, scuoterebbe la testa e direbbe: <<Vabbe': ero giovane>>.

Il primo Cd de Le strade è un immediato pugno in faccia pieno di forza e sarcasmo, uno sguardo severo che frusta, coi suoi acidi testi, il moralismo e la mancanza d'amore.

Debut album per i Breathless, “Breath ‘n roll” suona punk e rock ‘n roll spinto all’ossesso.

Folk, swing e rock, con dolci note di violino e sassofono, chitarre e organo a fondersi in armonia e delicatezza.

Terzo album per Macola & Vibronda, dal titolo “Safaràl”. Un vero e proprio mercatino delle sonorità, per tutti i gusti, dall’arabeggiante al ritmo brasiliano, dal folk allo ska. Sempre però nel segno della merce di qualità, tutto curato nei minimi dettagli, sempre impeccabile e divertente.

TOP