Un inviato di guerra partito dalla musica ritorno alla sua prima passione, compagna interiore di una vita: il mood è lo stesso, raccontare le storie del mondo, prima con parole e immagini, poi con le note che diventano però un racconto musicale prima che un album di canzoni. Uno stile cantautorale che attinge dalla tradizione nazionale e in particolare napoletana ma si fonde con le lingue e le suggestioni musicali del mondo, attraversando orrore, malinconia e sempre la voglia di ricostruire e ricostruirsi.

Mentepresente del polistrumentista, compositore e autore Simone Baldini Tosi, nato a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo nel 1973, è l’ultima sua fatica uscita nel 2018 in collaborazione con l’etichetta MaterialiSonori, prodotto come cd e in versione digitale.

“Pe' Madam Ep” non è uno scioglilingua, ma il nuovo lavoro del promettente trio rap italiano che vede al mic Mc Sof e O'Rep e ai piatti il dj Dr. Ketamer.

SIMPLE MOOD - “Musica Nera”

Scritto da Domenica, 03 Giugno 2018

“Musica Nera” è il primo EP dei Simple Mood pubblicato il 7 Maggio 2017. Il titolo dell’album è già fortemente esplicativo perché riassume il loro stile e la loro musica.

L’icona pop francese Lio ritorna sulla scena con un nuovo album, interamente in portoghese, “Lio canta Caymmi”, in omaggio a Dorival Caymmi, cantante e compositore brasiliano di primo piano, grazie alla riscrittura del compositore Jacques Duvall che ha aggiunto dei versi in francese in ogni brano. Un’interpretazione quella di Lio coraggiosa e umile che si presta bene alla malinconia e a un viaggio senza fondo nel Brasile più profondo e struggente.

“October is Coming” è l’ultimo disco degli Entropia, duo a metà tra Roma e New York dedito alla musica elettronica e sperimentale. Il lavoro esce in concomitanza con il centenario della Rivoluzione Russa, nello specifico dall’instaurazione del governo bolscevico.

Pagina 1 di 198
TOP