Luigi Grechi, nome d’arte di Luigi De Gregori, è uno dei protagonisti della canzone d’autore romana che vide la sua formazione nel celebre Folkstudio di via Garibaldi a Trastevere.  E’ l’autore del “ Il bandito e il campione “, premio Tenco 1993, ripresa dal fratello Francesco De Gregori con un successo di vendita di oltre 500 mila copie.

Sabato 29 Settembre 2012 presso il teatro” Vascello “ di Roma, alle ore 21, presenta in anteprima con un concerto evento il suo ultimo cd dal titolo:” Angeli & Fantasmi “ firmando per la prima volta il suo lavoro con l’originale nome e cognome.

 

 

Fonte: Fabrizio Gendusa

We Are The Festival IV: Locanda Blues (Roma)

Scritto da Giovedì, 13 Settembre 2012

 

WE ARE THE FESTIVAL IV - PROGRAMMA2012

Arte Roma Eventi vi presenta il calendario completo degli artisti partecipanti al festival.

WE A.R.E. THE FESTIVAL IV

Dal 19 settembre....

parte l'appuntamento settimanale del Mercoledì sera con la musica dal vivo con quattro band in gara ogni sera per accedere alla finale per la propria sezione con protagonista anche il pubblico che potrà votare per la propria band preferita.

Tanti artisti e tanta musica dal vivo e ... SPECIAL GUESTS che per il 2012 saranno i vincitori per la musica originale  delle tre precedenti edizioni del Festival.

INIZIO CONCERTI ORE 22

INGRESSO GRATUITO

 

TUTTI I MERCOLEDI A...

LOCANDA BLUES

Live Music Restaurant Pub / Sala biliardi, biliardini e freccette / Partite di calcio

 

Indirizzo: Via Cassia, 1284

Ampio parcheggio gratuito

 

info-line e prenotazioni:

Tel. 06/30310097 - 339/1884676

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: http://www.locandablues.com/

 

PARTECIPA ALL'EVENTO ANCHE SU

FACEBOOK E MYSPACE

facebook: http://www.facebook.com/events/409030649146319/

myspace: http://www.myspace.com/events/view/13066966

 

PROGRAMMA 2012

IL PROGRAMMA DELLE SERATE DEL 2012 COMPLETO DEI NOMI E DEI LINKS DI TUTTE LE BAND IN GARA, SPECIAL GUESTS, COLLABORATORI E PARTNERS DEL FESTIVAL E' PUBBLICATO E COSTANTEMENTE AGGIORNATO SULLA HOME PAGE DI ARTEROMAEVENTI E SUGLI EVENTI SU FACEBOOK E MYSPACE

 

 

Fonte: ELFA Promotions

 

TOUR AUTUNNALE PER oUTNESS *EP DEI POCKET CHESTNUT

dal 9 settembre al 23 novembre, da vimercate a genova, prima del nuovo album

 

Ultimo tour autunnale per Outness* EP dei POCKET CHESTNUT, prima che il gruppo ritorni in studio per completare il nuovo album, in uscita nel 2013. La band indie-folk il 9 settembre sarà headliner della Festa Dei Circoli Arci  dalle ore 21.00 presso l’Acropolis di Vimercate (via degli Atleti 1), sul palco dopo Giuliano Dottori, Chilly Willy,  Sandflower e moltissimi altri.

Dopo questo appuntamento, il 23 settembre sarà la volta dell’Indie Acustic Festival c/o Messicano con Hattori Hanzo, News For Lulu e Gioaccardo a Vigevano (Pv), il 9 ottobre al Rocket  di Milano con i bravissimi Polite Sleepers (indie-folk USA), il 26 ottobre all’Arci Agorà di Cusano Milanino (Mi) con gli Island Sea e il 23 novembre in acustico all’Arci Beleville di Genova.

 

Durante i live sarà disponibile il CD-R in edizione limitata di 200 copie numerate a mano, che può essere scaricato in download gratuito a questo link: http://pocketchestnut.bandcamp.com. Quattro canzoni inedite registrate per l'occasione, per lasciarsi alle spalle il rock’n’roll da cameretta e distendere lo sguardo al grande vuoto della provincia. Che guardata con certi occhi, americana o italiana che sia, rimane sempre la stessa. Tra Bon Iver e Iron & Wine, passando per la buonanima di Sparklehorse e i Low Anthem. Tutte le tracce sono state registrate in casa durante tutto il 2011, poi mixate da William Novati a Pavia (News for Lulu, Green Like July) e infine spedite a Chicago a Carl Saff (Joan of Arc, Guided by Voices) per la masterizzazione finale. Outness* EP precede il nuovo disco in studio della band.

 

TRACKLIST: 1) First Day of Summer 2) Reason To Go 3)  Dreamy USA 4) Such a Life

I POCKET CHESTUT adorano le strade non asfaltate, annusano vecchi acetati di rock blues a 78 giri e riesumano strumenti giocattolo dimenticati negli angoli delle mansarde, senza vergognarsi a portarli sul palco. In poco più di due anni d’attività, la band ha suonato oltre 150 concerti, dalla Sicilia (selezionati al festival Ypsigrock di Castelbuono nel 2010) alla Svizzera (in tour con Lonesome Southern Comfort Company). Di recente impegnati anche all' A Night Like This Festival e a Ypsigrock 2012, sempre pronti a nuove avventure come nella migliore tradizione folk/blues.

 

PIÙ INFO SUI POCKET CHESTNUT LE TROVATE QUI: http://pocketchestnut.bandcamp.comwww.myspace.com/pocketchestnut - www.facebook.com/PocketChestnut

 

PER CAPIRE COME SUONA LA BAND: GUARDA DREAMY USA LIVE

http://youtu.be/WBpz1r3Pd84

 

 

Fonte: Gruppo Editoriale Enotria

 

 

 

 

 

YOUNG THE GIANT

APARTMENT

Il nuovo singolo

in radio

venerdì 7 settembre

 

Dopo il grandissimo successo dei due singoli precedenti (Cough Syrup e My Body) , Apartment sarà il nuovo singolo del gruppo californiano Young the Giant,  in radio da venerdi’ 7 settembre , brano estratto dall’album di esordio YOUNG THE GIANT. La Band americana ha appena terminato un lungo tour negli Stati Uniti registrando il soldout, anche in Italia

le due date di Roma e Milano hanno fatto il tutto esaurito. 
L’album” YOUNG THE GIANT”, uscito su etichetta Roadrunner records/Warner Music  è stato prodotto da Joe Chiccarelli, noto per aver collaborato con i White Stripes, The Racounteurs e My Morning Jacket, gruppi amati dalla band (Bo Koster dei My Morning Jacket appare come ospite alle tastiere in molti dei brani dell'album e Roger Manning, tastierista di Beck, suona in "Your Side").

In possesso di una grande capacità compositiva, solitamente propria di musicisti molto più esperti, sono riusciti a creare un sound particolare, mettendo nei brani dell’albumi i gusti musicali di ognuno di loro (dal rock degli Strokes a Elliott Smith a johnny cash), i membri della band hanno un'età compresa tra i 20 e i 22 anni. Composti da Sameer Gadhia,(voce) Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra/voce), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria/voce), gli YOUNG THE GIANT presentano un set di idee musicali molto diversificato , tanto vario quanto il loro background etnico: indiano, persiano, inglese e franco-canadese. Condividono però una raffinata sensibilità e sono tutti nativi di Orange County (California). Se il loro suono è così brillante è perché suonano insieme dai tempi dalle scuole superiori.

 

www.itunes.it/YoungtheGiant

www.youngthegiant.com

www.roadrunnerrecords.it

www.warnermusic.it    

http://www.youtube.com/warnermusicit

http://www.facebook.com/WARNERMUSICITALY

 

 

Fonte: Ufficio Promozione Warner

RoboSapienShow: il nuovo tour di Ottodix

Scritto da Sabato, 08 Settembre 2012

 

ROBOSAPIENSHOW: il NUOVO TOUR italiano di OTTODIX

 

E’ ripartito il tour italiano di Ottodix, presentato in anteprima il 9 Agosto a "Suoni Di Marca", in una serata condivisa con Spiller e Motel Connection.

 

Le otto date annunciate sono le prime di un tour in working progress che si prefigge di traghettare attraverso il nostro paese - fino all'estate 2013 – la musica inclusa nell'album Robosapiens, uscito a fine 2011 e dal quale sono già stati estratti due fortunati singoli; La Guerra Dei Mondi (anche allegato a XL di Repubblica di Maggio 2012 nella compilation Libera Veramente Vol.3) e Ufo Robot Generation, brano dedicato alle generazioni manga cresciute con gli "Ufo Robot" e accompagnato da un clip molto suggestivo, segnalato tra i Top 100 brani dell'Estate

www.youtube.com/watch?v=dVpU_rvjbDE

 

Durante il RobosapienShow verranno eseguiti prevalentemente brani tratti dall'ultimo album, ricco di tematiche ispirate alla vecchia fantascienza, in una performance in cui le atmosfere elettroniche "vintage" si fondono con l'impatto rock e teatrale di Ottodix (Alessandro Zannier) e il resto della band, composta da Mauro Franceschini alle percussioni, Antonio Massari alle chitarre e Rocco Prete alle tastiere e al piano.

 

Due belle news si inseriscono in questa fine estate:

 

- La Fortezza, già presente in Robosapiens, è sto incluso nella compilation We Will Not Fall - Vol.3, realizzata a favore dei paesi colpiti dal terremoto in Emilia Romagna, che raggruppa tutta la migliore musica electro-wave-dark italiana: wewillnotfall.bandcamp.com/album/we-will-not-fall-vol-3

 

- Discipline, l’etichetta di Ottodix, ha ripubblicato in versione digitale Nero (album del 2006) nella Deluxe Version, ghiotta ristampa arricchita da ben sette brani extra, tra remix, demo, b-sides e brani appartenenti a Garbo ma eseguiti a due voci con l’autore nel Garbo+Ottodix Tour (2006).

 

OTTODIX - ROBOSAPIENSHOW:

 

14-09-2012      MILANO – Ligera (Viale Padova) – h.22.30

28-09-2012    RONCADE (TV) – New Age / Shadow Play Night – h.22.30 

29-09-2012    ACQUI TERME (AL) – BarDante – h.22.30

10-11-2012    MILANO – Arci Ohib – h.23.00

16-11-2012    SORRENTO (NA) – Marianiello Cafe Club – h.22.00

17-11-2012    ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) – Oasi San Martino - h.22.30

01-12-2012    ARZIGNANO (VI) – BarbieTurici Club – h.22.30

 

www.ottodix.it

Facebook/Ottodix

 

 

Fonte: ufficio stampa Mescal

 

She Can DJ al LimeLight di Milano

Scritto da Sabato, 08 Settembre 2012

 

 

SHE CAN DJ

13 settembre 2012

Al LimeLight di Milano

10 ragazze si sfidano per diventare la DJ N°1 in Italia

 

Sono state selezionate tra centinaia di partecipanti e quest’estate hanno fatto ballare le discoteche più importanti d’Italia. E’ arrivato il momento di annunciare la vincitrice assoluta di She Can DJ, il primo contest italiano per DJ donne promosso da EMI Music Italy in collaborazione con Alfa Romeo MiTo Energy Machine, deBBY, Kaspersky, DJ Mag e M2O.

In palio la possibilità di pubblicare un album con EMI Music e la partecipazione ai party di chiusura delle discoteche di Ibiza.

 

Il 13 settembre 2012 sul palco del LimeLight di Milano si sfideranno Arsenic Cherry, Claudia Giannettino, DJ Misstake, Ellenbeat, FrenzyDJ, Madame Betty, Marziè Narcisse, Miss Apple, Miss DJ Manola e TsunamiJ.

Sul sito www.shecandj.it, sulla pagina www.facebook.com/shecandjitalie e su www.mitoenergymachine.com è possibile vedere i loro profili, ascoltare la loro musica e votarle fino al 31 agosto.

Le votazioni verranno sommate ai giudizi della giuria di qualità, che si esprimerà la notte del 13 settembre per proclamare la vincitrice assoluta.

 

Per una delle 10 finaliste, deBBY offrirà la possibilità di essere scelta come “volto ambassador deBBY 2013”, ambasciatrice di bellezza e talento musicale.

 

SHE CAN DJ

Oggi una DJ, domani una star!

 

www.shecandj.it - www.facebook.com/shecandjitalia - www.twitter.com/SheCanDjItalia

 

 

Fonte: ufficio stampa Emi Music Italy

TOP