Ultrasuoni Festival a Roma

Scritto da Sabato, 08 Settembre 2012

 

ULTRASUONI MUSIC è lieta di presentare

 

ULTRASUONI Festival
12 e 13 Ottobre 2012 - ROMA

www.UltrasuoniFest.com

Single day ticket, 12 e 13 Ottobre - € 30 + d. p.
Abbonamento Festival - € 50 + d. p.
Prevendite attive su www.Ticketone.it e canali abituali.

 

La prima edizione di ULTRASUONI Festival si svolgerà a Roma il 12 e 13 Ottobre
nella splendida cornice del quartiere Pigneto: non uno, ma più locali e concerti ogni sera.
Con un unico biglietto sarà possibile accedere a tutti glispettacoli e ai locali del festival.

Disponibili i single day ticket per il 12 e il 13 Ottobre, e l'abbonamento valido per l'ingresso ad entrambe le giornate.
Prevendite attive su www.Ticketone.it .

 

Si aggiungono al cast di Ultrasuoni fest HANNE HUKKELBERG e i THESE REIGNING DAYS,
oltre ai già confermati The ORB, ECHO and the BUNNYMEN, FUJIYA & MIYAGI, GRAVENHURST, THE AMPLIFETES, TAMARYN, DZ DEATHRAYS, HANNE HUKKELBERG, MADRID, e SOVIET SOVIET.
Il cast aumenta di volume anche con gli italiani MUSHROOM'S PATIENCE, MUSHY, HER, MARTIN KLEID, e BASSMATI.

Le location scelte per ospitare gli spettacoli di ULTRASUONI Festival sono tra le più famose del quartiere Pigneto:
Circolo degli Artisti, Init, Alvarado Street, Forte Fanfulla, Hula Hoop, e altri in via di conferma.

Presto nuove conferme su line up e locali coninvolti, per gli aggiornamenti check www.UltrasuoniFest.com.

 

L'estate non è l'unico momento dell'anno per fare festival. E finalmente, a Ottobre, anche l'Italia avrà il suo appuntamento "fuori stagione" dedicato alla musica e alle arti indipendenti.

ULTRASUONI Festival è un evento unico nel panorama nazionale, organizzato e pensato come i grandi happening europei. Una due giorni in cui sarà possibile vivere il quartiere Pigneto - tra i più noti nella capitale per la sua intensa vita notturna, i suoi bar e i suoi spazi dedicati all’arte e alla musica – in maniera diversa dal solito. Non “semplicemente” fruendo della singola proposta di un piccolo music club o di una più ampia venue, ma saltando da un locale all’altro, godendo di più live ed esposizioni in una stessa sera e con un unico biglietto, passeggiando attraverso il quartiere come fosse una sola grande location. Proprio come accade da anni al South By Southwest di Austin, all’Eurosonic in Olanda, o al GreatEscape a Brighton, con unico biglietto si potrà accedere a tutti i concerti proposti, e in tutti i locali del festival. Quindi pronti a muovervi per Roma come mai fatto prima, correndo da un locale all'altro del quartiere Pigneto per non perdere i vostri gruppi preferiti.

I protagonisti di ULTRASUONI Festival saranno The Orb ed Echo and the Bunnymen, nomi di spicco della scena britannica dagli anni 80 a oggi, entrambi in data unica italiana.

I The ORB, storico duo della scena elettronica anglosassone, celebre per aver gettato i semi della cosiddetta ambient house e per le numerose collaborazioni con i più disparati musicisti internazionali, sono assenti da molti anni dai palchi italiani e appena tornati su disco con il nuovo "The Orbserver in the Star House", realizzato con la collaborazione di Lee Scratch Perry. La loro miscela - fuori da ogni precisa coordinata spazio temporale - di techno, psichedelia, avanguardia, influenze krautrock e industrial, sarà sapientemente dispensata dal palco del Circolo degli Artisti, venerdì 12, dallo storico membro fondatore Alex Paterson e da Thomas Fehlmann, parte integrante del duo dal 1995. Headliner della serata di sabato 13, ancora al locale di via Casilina Vecchia, una band di punta del movimento wave e post punk inglese: gli ECHO and the BUNNYMEN del carismatico Ian McCulloch e dello storico chitarrista Will Sergeant. Una formazione seminale, quella di Liverpool, che ancora oggi continua a influenzare generazioni di gruppi indie e a incendiare i palchi di mezzo mondo, dopo una carriera più che trentennale e una manciata di classici - “Killing Moon” su tutti – senza tempo.

Oltre ai due pesi massimi inglesi, saranno ospiti di ULTRASUONI numerose band indipendenti nazionali e internazionali, che si esibiranno nel corso delle due serate in una delle cinque venue del festival.

Venerdì 12, sul palco dell'Init club, Fujiya & Miyagi, quartetto originario di Brighton tra synth pop e krautrock, dal vivo, capace di trasformare la propria sensibilità affine a quella degli Stereolab in groove irresistibilmente ballabili. Ancora venerdì 12, all'Init, i DZ Deathrays, duo party rock australiano sulla scia di Motley Crue, Death From Above 1979 e Andrew W.K., forte del recente esordio "Bloodstreams" acclamato dal settimanale musicale britannico NME. Sempre venerdì ma al Circolo degli Artisti, Tamaryn, band neozelandese con base in California, il cui rock sognante e riverberato ricorda un raffinato incrocio tra Mazzy Star e Cocteau Twins. Composto dal produttore multi-strumentista Rex John Shelverton e dalla carismatica cantante Tamaryn, il duo tornerà a ottobre con un nuovo album per Mexican Summer, "Tender New Signs". Infine, all'Alvarado Street, Hanne Hukkelberg, artista norvegese tra avanguardia e rock eccentrico, accostata tanto a Robert Wyatt (anche per la sua formazione jazz) quanto a voci femminili quali Pj Harvey e Joanna Newsom, che presenterà a ULTRASUONI Festival il suo quarto e ultimo lavoro in studio "Featherbrain".

La serata di sabato 13 vedrà protagonista, all’Init Club, il dream pop striato di folk dei Gravenhurst di Nick Talbot, tornato la scorsa primavera con il quinto lavoro in studio “The Ghost in Daylight”, nuovamente per Warp Records. Stesso palco, ma ritmi completamente diversi, con gli svedesi The Amplifetes - quartetto di producer e songwriter già a lavoro con artisti del calibro di Madonna e Grandmaster Flash - autori di un electro pop ballabile e caleidoscopico. Le coordinate della musica degli Amplifetes sono il french touch di Daft Punk e Justice e l'indie rock dei Phoenix, con una spruzzata di goliardia newyorkese stile the Strokes; capace di risvegliare paragoni con band quali !!! e LCD Soundsystem, il nuovo, secondo album degli svedesi, in uscita a inizio 2013, si preannuncia come una vera esplosione di ritmi dance, anticipata dal music video game “Where Is The Light”. In apertura agli Echo and the Bunnymen, sabato al Circolo degli Artisti, i Madrid, nuovo progetto anglo carioca messo su da due ex membri di CSS e Bonde Do Role, a cavallo tra folk ed elettronica d’autore. Infine, prima band italiana ad oggi confermata, i Soviet Soviet, dal vivo all’Alvarado Street con il loro post punk acuminato e ossessivo uscito direttamente dal 1979. Confermata la presenza anche di una nuovissima band inglese, i These Reigning Days, capaci di muoversi sulle orme di Muse e Radiohead e oramai pronti al grande salto e in anteprima assoluta per l'Italia a Ultrasuoni Festival.

ULTRASUONI Festival
non sarà solo musica, ma anche arti visive, con performance e proiezioni che verranno presto annunciate.

Ospite di ULTRASUONI Festival, anche Poster Rock!, "Mostra di Poster Art Internazionale" composta da serigrafie e poster di concerti con lavori di autori di fama internazionale, che vedrà una sua più ampia versione nell'esposizione all'Aquario Romano. Un’occasione imperdibile, quella di Poster Rock!, per vedere dal vivo le opere di alcuni degli artisti più rappresentativi di un fenomeno che, partendo dalle solide radici del rock psichedelico degli anni ’60, sta ora conoscendo un’esplosiva nuova primavera. Tra gli autori esposti ad ULTRASUONI Festival, alcuni dei nomi più celebri nel mondo dell’illustrazione rock: Guy Burwell (www.guyburwell.com), Malleus (www.malleusdelic.com), Lastleaf (www.lastleafprinting.com), Aesthetic Apparatus (www.aestheticapparatus.com) e Landland (cargocollective.com/landland).


Tutte le band internazionali saranno in data unica italiana per ULTRASUONI Festival, ad eccezione di Gravenhurst e DZ Deathrays.


Le location scelte per ospitare gli spettacoli ed eventi di ULTRASUONI Festival, sono tra le più famose della movida romana del quartiere Pigneto: Circolo degli Artisti, Init, Alvarado Street, Forte Fanfulla, Hula Hoop, e altri club in via di conferma.


Info artisti confermati:

The Orb - venerdì 12 ottobre, Circolo degli Artisti:
official website:http://www.theorb.com / facebook:http://www.facebook.com/TheOrb
 
Echo and the Bunnymen - sabato 13 ottobre, Circolo degli Artisti:
official website:http://www.bunnymen.com / facebook:http://www.facebook.com/thebunnymen
 
Fujiya & Miyagi - venerdì 12 ottobre, Init Club:
official website:http://www.fujiya-miyagi.co.uk / facebook:http://www.facebook.com/FujiyaMiyagi
 
Gravenhurst - sabato 13 ottobre, Init Club:
official website:http://gravenhurstmusic.com / facebook:http://www.facebook.com/gravenhurst
 
The Amplifetes - sabato 13 ottobre, Init Club:
official website:http://www.theamplifetes.com / facebook:http://www.facebook.com/theamplifetes?ref=ts
 
DZ Deathrays - venerdì 12 ottobre, Init Club:
official website:http://dzdeathrays.bandcamp.com / facebook:http://www.facebook.com/dzdeathrays
 
Tamaryn - venerdì 12 ottobre, Circolo degli Artisti:
official website:http://tamarynmusic.com / facebook:http://www.facebook.com/pages/Tamaryn/21877892594?ref=ts
 
Hanne Hukkelberg - venerdì 12 ottobre, Alvarado Street:
official website: http://www.hannehukkelberg.com / facebook:http://www.facebook.com/hannehukkelberg

Madrid - sabato 13 ottobre, Circolo degli Artisti:
official website:http://wearemadrid.co.uk / facebook:http://www.facebook.com/madridsongs

Soviet Soviet - sabato 13 ottobre, Alvarado Street:
official website:http://www.myspace.com/sovietsoviet / facebook:http://www.facebook.com/pages/soviet-soviet/147071194809

These Reigning Days - sabato 13 ottobre, Circolo degli Artisti:
official website: http://www.thesereigningdays.co.uk / facebook: http://www.facebook.com/TheseReigningDays

Mushroom's Patience:
facebook: http://www.facebook.com/pages/Mushrooms-Patience/65514446857

Mushy:
facebook: http://www.facebook.com/pages/Mushy/298424297617

Her:
official website: http://www.herweb.eu/homepage.htm

Martin Kleid:
official website: http://www.martinkleid.com / facebook: http://www.facebook.com/martinkleid

Bassmati
:
facebook: http://www.facebook.com/bass.mati.3

Per tutti gli aggiornamenti su line up, per maggiori informazioni e news su ULTRASUONI Festival consultate www.UltrasuoniFest.com e seguite le anticipazioni tramite la pagina facebook www.facebook.com/UltrasuoniFest

Le prevendite per ULTRASUONI Festival sono attive online su www.Ticketone.it e presso i box office autorizzati.
I biglietti per la singola giornata del 13 e 14 Ottobre sono in vendita a € 30 + d.p., € 50 + d.p. per l'abbonamento alle due serate.

Info ULTRASUONI:

www.ultrasuonifest.com

 

 

Fonte: Press Ultrasuoni Fest

Mika: esce The Origin Of Love

Scritto da Sabato, 08 Settembre 2012

 

IL NUOVO ALBUM

THE ORIGIN OF LOVE

DAL 25 SETTEMBRE

DISPONIBILE ANCHE IN UN’ESCLUSIVA VERSIONE ITALIANA

 

Album Sampler: http://www.youtube.com/watch?v=htwXWMOAmBM

Anticipato dalla hit “Celebrate” il prossimo 25 Settembre uscirà “The Origin Of Love”, il nuovo album di MIKA, disponibile anche in un’esclusiva versione deluxe con alcuni inserti cantati in italiano.

Interamente creato e concepito da MIKA in totale autonomia, "The Origin Of Love" è il risultato di un lungo e appassionato lavoro “fai da te” e porta MIKA ad un livello superiore di maturità artistica: lui stesso ha coordinato ogni aspetto del disco, volando in giro per il mondo spinto dalla propria volontà, alla ricerca dell’incredibile elenco di collaboratori con cui poi ha lavorato. Oltre a Nick Littlemore e Pharrell Williams, MIKA ha anche collaborato  con William Orbit, Benny Benassi, FrYars, Greg Wells (Katy Perry, Adele), Klas Ahlund ( Body Talk di Robyn), così come con nuovi  musicisti scoperti personalmente on line .

Il primo singolo “Celebrate” scritto da MIKA e  Pharrell Williams è una delle hit radiofoniche dell’estate (Top 10 Airplay). Guarda il video!

Nel corso degli ultimi 5 anni, MIKA si è affermato internazionalmente con hit come Grace Kelly, Relax (Take It Easy), Love Today, We Are Golden, Rain, Kick Ass, …. In soli due album ha dimostrato una straordinaria vena compositiva, l’intuito per sonorità pop vincenti e un grande talento vocale. Il suo eclettismo si articola anche nella ricchezza dell’immaginario delle sue illustrazioni, dei suoi video e dei suoi concerti.

Il suo successo italiano è tale da riempire il Forum di Milano e portarlo a cantare in tutta Italia: da Udine a Cagliari, da Torino a Cattolica, e prossimamente a Padova (9 Novembre) e nuovamente a Roma (10 Novembre).

MIKA ha venduto ad oggi otto milioni di album ed è stato certificato disco d’oro o di platino in ben 32 paesi  di tutto il mondo, grazie ai suoi due album precedenti, ‘Life in Cartoon Motion’ e ‘The Boy Who Knew Too Much’, vincitore ai Brit e agli  MTV Award.

 

“The Origin Of Love” Tracklist

1. Origin Of Love

2. Lola

3. Stardust

4. Make You Happy (LA Edit)

5. Underwater

6. Overrated

7. Kids

8. I Only Love You When I’m Drunk

9. Step With Me

10. Popular (I know about…)

11. Emily

12. Heroes

13. Celebrate

14. Make You Happy (Miami Edit)

“The Origin Of Love” (Deluxe edition in esclusiva per l’Italia)

 

CD1

1. Origin Of Love (Italian Edit)

2. Lola

3. Stardust (Italian Edit)

4. Make You Happy

5. Underwater

6. Overrated

7. Kids

8. I Only Love You When I’m Drunk

9. Step With Me

10. Popular (I know about…)

11. Emily

12. Heroes

13. Celebrate

CD2

1. Celebrate (Acoustic)

2. Origin Of Love (Acoustic)

3. Kids (Acoustic)

4. Love You When I'm Drunk (Acoustic)

5. Overrated (Acoustic)

6. Elle Me Dit

7. Tah Dah

8. Stardust (Benny Benassi Edit  (English)

9. Celebrate (Rivera Remix)

10. Origin Of Love (English Version)


www.mikasounds.com

www.mikamusic.it

www.facebook.com/mikamusic.it

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Universal Music

Jovine: esce il nuovo disco Sei

Scritto da Sabato, 08 Settembre 2012

 

JOVINE

IL 14 SETTEMBRE

ESCE IL NUOVO DISCO “SEI

Da oggi disponibile in preordine su iTunes

 

Venerdì 14 settembre esce “Sei”, il nuovo disco di inediti degli JOVINE, la reggae band  napoletana di Valerio Jovine, dal 2010 seconda voce dei 99 Posse. L’album è da oggi disponibile in preordine su iTunes.            

 

Il video ufficiale del primo singolo “CANTO” è visibile su  Youtube al seguente link:

www.youtube.com/watch?v=m_CMC1IAgZc&list=UUbhWQIY_I6VM_gc61v59klg&index=0&feature=plcp

 

"Lascia per strada la malinconia / impara a credere nei sogni / balla e non fermarti mai / alza la Musica....", cantano gli JOVINE nel singolo “CANTO”: «è un brano solare dal sapore caraibico - racconta Valerio Jovine, leader della band -  «un incitamento a provare a vivere bene in un mondo sempre più difficile, dove la musica e' la nostra via di fuga »

 

La band degli JOVINE nasce nel 1998 e diviene ben presto uno dei gruppi reggae leader della sua città, Napoli. Nel corso della loro carriera, gli  JOVINE arricchiscono sempre più il loro sound profondamente reggae grazie alla collaborazione con personaggi della scena urban come Cico, Jah Sazzah e Don Skal (Aretuska), Zulu' (99 Posse), Speaker Cenzou e Cor Veleno. Il gruppo ha realizzato quattro album e due tour, ottenendo un riconoscimento sempre maggiore grazie a brani quali “O Reggae e Maradona”, “Da Sud a Sud” e “No Time”.

 

www.facebook.com/jovineofficial - www.youtube.com/vjovine

 

 

Fonte: Parole & Dintorni


L’Associazione Bianco&Nero e Azalea Promotion in collaborazione con

la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine, Decò srl, con la sponsorizzazione di

Fondazione Crup, Provincia di Udine – Terra dei Patriarchi, Camera di Commercio di Udine e Pilosio

presentano

ENNIO MORRICONE

con Orchestra Roma Sinfonietta e Coro Lirico Sinfonico di Verona

 

“TEN – 2002/2012 DIECI ANNI DI CONCERTI”

SABATO 8 SETTEMBRE 2012 – UDINE, Piazza Primo Maggio

Apertura porte ore 19:30 - Inizio spettacolo ore 21:00

 

PARTE DOMANI SERA A UDINE IL NUOVO STRAORDINARIO TOUR

PER CELEBRARE I DIECI ANNI DI CONCERTI DEL GRANDE MAESTRO:

IN PIAZZA PRIMO MAGGIO LA SPECIALE ED ESCLUSIVA ANTEPRIMA

CON PIÙ DI 160 ELEMENTI SUL PALCO

 

Il sensazionale appuntamento è inserito nel prestigioso cartellone

di “Bianco&Nero”,  la rassegna che sta colorando la città friulana di arte, musica e cultura

 

Il 28 settembre 2002 ha avuto inizio, di fatto, una nuova vita artistica per il Maestro ENNIO MORRICONE: il primo concerto all’Arena di Verona, ovvero il luogo più grande fino a quel momento, dove il Maestro avesse mai diretto la sua musica dal vivo.

Da allora a oggi altre città e altre venue hanno potuto godere della musica di ENNIO MORRICONE. Oltre 200 i concerti realizzati in tutto il mondo: dal primo storico concerto nella sala dell’Assemblea Generale dell’ONU a New York, passando per la Royal Albert Hall di Londra e il Teatro del Popolo sulla Piazza Tienanmen di Pechino, al Teatro alla Scala di Milano, a Piazza San Marco a Venezia, a Mosca, San Pietroburgo, Kiev, Messico, Cile, Corea del Sud, Giappone, Spagna, Ungheria, Marocco, Australia,…

 

Tutto è partito da quella sera del 2002. Oggi, a dieci anni da allora, finalmente si è riusciti a perfezionare un progetto di concerti “seriale” in Italia: TEN – 2002/2012 DIECI ANNI DI CONCERTI e, naturalmente, anche in questa occasione tutto parte dall’Arena di Verona (già sold out da settimane), con una specialissima ed esclusiva anteprima in programma domani sabato 8 settembre (apertura porte ore 19:30, inizio concerto ore 21:00) in Piazza Primo Maggio a Udine inserita nel programma di “BIANCO&NERO”, la prestigiosa rassegna culturale, realizzata in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Udine, con la sponsorizzazione di Fondazione Crup, Provincia di Udine – Terra dei Patriarchi e Camera di Commercio di Udine, che nella prima decade di settembre ha proposto nella città friulana alcune tra le massime espressioni italiane e internazionali di arte, fotografia, cultura e si concluderà domenica 9 settembre con il 5° Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro, organizzato dall’Accademia Nico Pepe all’Ex Oratorio del Cristo in Largo Ospedale Vecchio, con ospite d’onore il celebre attore Giuseppe Battiston.

 

Domani sera il grande Maestro sarà accompagnato sul palco da due straordinarie formazioni: l’Orchestra Roma Sinfonietta, costituitasi nel 1993, che nel mondo esegue al meglio per la lunga collaborazione con Morricone le sue musiche sia dal vivo che in studio e il Coro Lirico Sinfonico di Verona diretto dal Maestro Giovanni Andreoli per un totale di oltre 160 elementi chiamati a proporre alcune tra le innumerevoli composizioni che hanno entusiasmato ed emozionato milioni di persone in tutto il mondo.

I biglietti (prezzi a partire da 52 euro) per l’esclusiva anteprima sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati e dalle ore 19:00 di sabato 8 settembre si potranno acquistare direttamente alla cassa posizionata all’ingresso di Porta Manin.

 

La rassegna “BIANCO&NERO 2012” è organizzata dall’Associazione Bianco e Nero in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Udine, con la sponsorizzazione di Fondazione Crup, Provincia di Udine – Terra dei Patriarchi e Camera di Commercio di Udine.

Il programma di Bianco&Nero è consultabile sul sito www.biancoeneroudine.com

 

 

ENNIO MORRICONE

“Ten – 2002/2012 dieci anni di concerti”

UDINE, Piazza Primo Maggio

con Orchestra Roma Sinfonietta e Coro Lirico Sinfonico di Verona

DATA: sabato 8 settembre 2012

ORARI: apertura porte ore 19:30, inizio concerto ore 21:00

BIGLIETTI: Platea numerata da 52 euro

 

 

Fonte: Azalea Promotion

 

MEI Supersound 2012

Scritto da Giovedì, 06 Settembre 2012

 

VERSO LA SEDICESIMA EDIZIONE DEL MEI –MEETING DEGLI INDIPENDENTI

Il più grande festival della musica emergente italiana

28 - 29 - 30 SETTEMBRE

Faenza

 

Il Mei è al lavoro per la nuova edizione di Supersound dedicato ai festival musicali per emergenti, insieme alla Rete dei Festival, che si terra` a Faenza nell`ultimo fine settimana di settembre (dal 28 al 30 settembre) con i nuovi live, il mondo del web e della formazione, i premi e riconoscimenti per i giovani talenti legati alla Rete dei Festival e all’Indie Music Like. Ricordiamo che l’anno scorso al primo Supersound ci furono oltre 200 band dal vivo, 150 festival per emergenti, 100 giornalisti accreditati, 150 stand, 100 web radio e tv, 30 incontri e convegni, Campus Mei con oltre 100 ascolti, un Laboratorio per la Formazione all’Autoproduzione e una Notte Bianca con oltre 30 eventi live in contemporanea oltre a importanti media partnership nazionali.

 

SCHEDA DI ADESIONE SUPERSOUND 2012 (Clicca sul link per scaricare la scheda)

Per info sulla manifestazione e per segnalare live e presentazioni:

Tel. 0546.646012

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

L’ELENCO DEI PRIMI MEDIA PARTNER PER SUPERSOUND 2012:

Rai Isoradio / Rai WR8 / Rai Tv / Mtv New Generation / XL – La Repubblica / Jam / Rumore / Mucchio / Rock Shock / Busta / Pollege / RockGarage / Fiofa / Events Romagna / Amo la Musica / Raro / Ravenna 2019 / Me Mag / Corriere Romagna / Rock Rebel Mag / Beautiful Freaks / Sette sere / Il Resto del Carlino / Sound 36 / Trullallart / May Day News / Lunatik / Musicletter / Shiver  / Blogfoolk / 06 Live / Ustation / Urban The Best / Fuori Tv / Rock Lab / 1st Pop / Ascolta La Musica / Primo Italia / Pop Corn Tv / Jamyourself / Viva la Tv / Next Exit / Tele 1 / radiostartv / Junks Magazine / MySpace / Onda Rock / Il Cacofonico

 

Radio:

Radio Studio Delta / Radio Bruno / Radio Orrizzonte / Radio Alternative / Radio Gela Express / Radio Nation / Bm Radio / Radio Vera / Radio Popolare Verona / Radio Città / Radio Bla Bla / Radio Fusion / Radio Bue / Radio Città Benevento / Raduni / Radio Andromeda / Radio Gamma / Hibridoradio / Radio Ohm / Viva la Radio / Radio Lab / Radio Popolare / Radio Emergenti

 

e tanti altri...

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Superstage 2012

In occasione di questo grande festival dedicato alla musica emergente, il Mei lancia SuperStageil contest ufficiale per suonare sui palchi di Supersound per tutto il centro storico di Faenza e vincere un vero concerto a “Via Asiago Live”, l’ appuntamento settimanale di WR8 che coniuga passato e futuro in due ore di musica vera, registrata in presa diretta, senza trucchi né inganni nella storica sede della Rai. Da quasi un anno la Rai si è aperta ancora di più verso il mondo di internet, con una Rai WebRadio dedicata al circuito musicale italiano che per l’occasione, grazie al suon canale WR8, darà spazio a tutti i giovani musicisti emergenti che si esibiranno a Supersound trasmettendo in rete i concerti e dedicando loro interviste, approfondimenti e "pillole" di backstage.

Segnala la tua band a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 31 agosto 2012.

Le semifinali del contest si terranno tra metà agosto e metà settembre in 3 locali dislocati (Nord, Centro e Sud Italia) e saranno coordinate da Giovanni Cirigliano, presidente dell’associazione Friends of Music. In ognuna delle tre serate delle semifinali uscira` un vincitore che suonera` al Mei Supersound il 28 settembre in occasione dell’ Anteprima del festival presso il locale Tek di Faenza dove a seguire si svolgerà il concerto dei Nobraino.

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

GLI ALTRI CONTEST PER SUONARE A SUPERSOUND:

MUSICA CONTRO LE MAFIE

LA TUA MUSICA PER IL LAVORO

MODENA 29 SETTEMBRE - VIA MEI DI FAENZA 

ZIMBALAM P-CONTEST

AMO LA MUSICA

 

I CONTEST LETTERARI DI SUPERSOUND:

MUSICA e VENE

SUONA LA POESIA

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Il programma

 

Venerdì 28 settembre

Anteprima festival presso il locale Tek di Faenza con il concerto dei Nobraino e dei vincitori di Superstage

 

Sabato 29 settembre

Piazza del Popolo – Faenza

Nei due giorni di Sabato 29 e Domenica 30 settembre si terrà il “Mercato della cultura” con tutti gli stand degli espositori che partecipano all’evento, fra i quali etichette indipendenti, festival, altre realtà musicali e non solo.

 

MERCATO DELLA CULTURA

L’ELENCO DEI  PRIMI FESTIVAL ED ESPOSITORI CHE PARTECIPERANNO:

UpLoad / Wanted Primo Maggio / Faenza rock / Orzo Rock / Festival della Cicala / Arci Carroponte / Rock’in Umbria / Music for Sunset / Made Em / Etruria / Voci per la Libertà / Brinca / Vrban / One Way / Solarolo Festival / Rock targato Italia / Libera La Musica / La Musica nelle Aie / Musica Controcorrente / B Live Music contest / Prove di Rock / Trumors / Umbria Folk Festival / Rock&Rolla / Cominia etnica / Pastorizia in Festival / Il Festival delle Storie / Friends of Music / Forli 1st music / Mediterranea Sound Festival / Martelive / Arci Real / L’ Altoparlante / Zimbalam / Madeinem / Io Farnetico / Val Primo Maggio / Rock’in Umbria / Rocalling / Alka record Label / Tannen records

e tanti altri...

_ _ _ _ _ _ _

CAMPUS MEI

L’iniziativa si terrà nelle giornate del 29 e 30 settembre presso la galleria della Molinella nel centro storico di Faenza, all’interno di Supersound, il primo grande festival di musica per gli emergenti italiani e festival dei festival musicali. Il Campus MEI nasce nel tentativo di fornire alle realtà autoprodotte una piattaforma di incontro con artisti e professionisti del settore musicale e discografico, i quali saranno chiamati ad esprimere giudizi, opinioni e consigli su tutti i lavori presentati. Un evento gratuito che da l’opportunità a tutte le band del territorio di portare la loro demo e farla ascoltare e valutare da alcuni dei più importanti operatori della scena indipendente italiana. 

MUSIC LAB

Il corso nazionale di musica e internet "MusicLab" vuole creare un rapporto tra musica e web con l`approfondimento di strategie, risorse e nuovi modelli di business nella musica sui nuovi mercati digitali. L’obbiettivo è quello di fornire quegli strumenti e quelle nozioni di base che serviranno per conoscere meglio i rapporti che legano la musica e il web, e, quindi, per poter generare nuove opportunità di business.

 

Sabato 29 settembre

ore 09:00 – 13:00

Giordano Sangiorgi sul Mercato Musicale attuale

Max Monti come si produce oggi complessivamente un nuovo artista e una nuova band

Come si produce un artista : Lorenzo Montanà  

Visibilità sul web e sui social network comunicazione e marketing : Luca “Red” Esposito – ( Inclub Italia)

ore 15:00 – 19:00

Lezione sulle dinamiche dei social, media e promozione web con Luca Marini (Amo la Musica)

Promoradio, come si promuove in radio e web radio: con Fabio Gallo de L’Altoparlante

Roberto De Luca e Roberto Sburlati (Libellula Music): Booking

Workshop Note Legali. “Lavorare in regola sui diritti : Siae, Scf, Nuovo Imaie e Enpals”. Relatore: Andrea Marco Ricci (Note Legali)

Sera: sul palco show case de Le Maschere di Clara: come si costruisce una rock band

 

CONVEGNI

ore 14.30

Inaugurazione Ufficiale Mei Supersound e Premi ai Festival Storici del Rock e della Musica Italiana: Rock Targato Italia di Milano, Rock Contest di Firenze, Arezzo Wave, Tavagnasco Rock, Premio Tenco, Premio Musicultura e Premio Lunezia: saranno premiati quali festival storici della nuova musica italiana e sarà chiesto loro un intervento sullo stato dell’arte e sul futuro di tali festival e di tale settore, iniziativa in collaborazione con Cresco, coordinamento nazionale delle realtà culturali. Cerimonia di consegna a Vrban del certificato ufficiale come primo ente sostenibile. A seguire, interventi sul tema degli Eco-festival e interventi dei rappresentanti del Comitato Direttivo della Rete dei Festival sul futuro dei festival musicali per emergenti in Italia, coordina Giordano Sangiorgi, patron del MEI.

Presentazione del FRU Contest, Festival delle Radio Universitarie, a cura RadUni e Ustation.it.

Presentazione del sondaggio sul mondo dello spettacolo e sulle sue figure professionali a cura di Mauro Turrini di Ires-Cigl.

ore 16.30

Forum sul tema degli spazi per i giovani emergenti sulla scena musicale italiana a cura di Mario De Luigi, direttore di Musica & Dischi. Alla tavola rotonda interverranno operatori del settore, esponenti dell’industria musicale e artisti, nonché il pubblico presente in sala, tra gli ospiti sarà presente Daniela Bozza di Mtv New Generation.

ore 18.00

50 anni di musica indipendente in Italia: i risultati del referendum tra 50 operatori del settore – Incontro e focus a cura di Enrico Deregibus

Sabato sera:

In diretta Radio Indie Music Like a cura di Protosound con oltre 200 radio e web radio; i premi e live della Notte Bianca del Mei e in Diretta su un Circuito di Web Tv

 

_ _ _ _ _ _ _

MUSICA e LETTURA

Editoria e musica sono sempre più correlate nell'offerta culturale degli ultimi anni. Supersound presenta all'interno del suo ricco programma alcuni appuntamenti con esperienze, autori ed editori legati da sempre al mercato musicale. 

Ecco le prime presentazioni programmate

_ _ _ _ _ _ _

 

Teatro Masini

Sabato 29 settembre al Teatro Masini durante la Notte Bianca del Mei in occasione della nuova edizione di Mei Supersound si terranno diverse premiazioni.

Ecco i premi:

PREMIO SPECIALE A CHECCO ZALONE

Lo scorso 28 Maggio è avvenuta una piccola rivoluzione digitale, Checco Zalone, l`uomo dei record e re del box office cinematografico, ha deciso di affidare la vendita del suo singolo, parodistico e divertente, al distributore indipendente Zimbalam, dimostrando così che esiste una seria alternativa allo status quo dell`industria discografica.

PREMIO MIGLIOR CANTANTE LIVE INDIPENDENTE A CRISTINA DONA’

Cristina Donà riceverà il Premio della Rete dei Festival sabato 29 settembre al Teatro Masini di Faenza e l`artista con l`occasione terrà un breve concerto in forma acustica.

PREMIO INDIE MUSIC LIKE

Dente e Zibba riceveranno rispettivamente il Premio IML per l’artista n.1 in classifica fra gli artisti dell’ultima stagione 2011/12 e il Premio IML per l’artista n.1 fra gli artisti piu' presenti in 5 anni in classifica.

PREMIO RETE DEI FESTIVAL

Ogni settimana i Direttori Artistici del Circuito della Rete dei Festival e dei Circoli Arci del circuito Arci Real di musica dal vivo ci hanno segnalato i migliori artisti, band dal vivo e club italiani secondo questo ordine. Scopri chi ha vinto il premio come miglior realtà livemigliore cantante live e miglior club live.

TARGA GIOVANI MEI

Torna anche quest`anno la Targa Giovani MEI, che nelle scorse tre edizioni ha scovato e premiato giovani talenti della scena indipendente italiana come Colapesce, Distanti, Erica Mou, I Cani, Be Forest, Carlot-ta, Heike Has The Giggles, Simona Gretchen e l`etichetta indipendente 42 Records, tra gli altri. Scopri i vincitori di quest’anno.

PREMIO SPECIALE “UNA CANZONE PER BOLOGNA”

Il MEI ha deciso di aderire all’iniziativa istituendo il “Premio MEI Bologna” dedicato alle Etichette Indipendenti che parteciperanno al Concorso. All’Etichetta Indipendente vincitrice il MEI riconoscerà un rimborso spese di 300 euro e la possibilità di esibirsi all’interno del SuperSound festival di Faenza che si terrà dal 28 al 30 settembre.

 

_ _ _ _ _ _ _

Notte Bianca del Mei

E’ oramai una manifestazione di grande successo la Notte Bianca del Mei che ci segue oramai dal 2008 e porta nel Centro Storico della Citta’ di Faenza oltre 20 mila presenze, grazie alla collaborazione del Mei con le Associazioni di Categoria della Cabina di Regia, il Comune di Faenza, il Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, la Camera di Commercio di Ravenna  e la Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio  e che si è confermata nel 2011 ancora una volta come la prima manifestazione turistica del territorio. Torna per la nuova edizione nella giornata di sabato 29 settembre e gia’ ci sono le prime adesioni e le prime iniziative che coinvolgono tutto l’associazionismo musicale e culturale faentino.

Scopri le prime adesioni e iniziative

_ _ _ _ _ _ _

 

I concerti di Sabato 29 settembre:

La Notte Bianca del Mei in occasione di Supersound sabato 29 settembre a Faenza sara' dedicata alla raccolta fondi per i terremotati emiliani con il progetto musicale "Ancora in Piedi" coordinato da Piotta,per Arci e AudioCoop, sotto l'egida del Mei, con oltre trenta artisti della nuova scena indipendente italiana. Il progetto IPER, sostenuto dall’Arci e da AudioCoop, con la collaborazione di tanti musicisti, non si fermerà qui continuando a dare il suo contributo per migliorare le condizioni estremamente difficili in cui vivono le migliaia di persone colpite dal terremoto.

Sostieni il progetto I.P.E.R.

Insieme a Piotta, ci sara' anche Paolo Belli che si e' speso notevolmente per terremotati della sua terra, 
Paolo Belli, di Carpi, quindi emiliano della provincia di Modena, ha deciso di aiutare concretamente le vittime del terremoto. Per farlo ha scritto una nuova canzone: Noi Cantiamo Ancora (Com'è Com'è) prodotta dalla Cinico Disincanto, associato ad AudioCoop

La canzone,m presentata al Concerto per l'Emilia del 25 giugno al Dall'Ara, che permise la raccolta di ben 3 milioni di euro per i terremotati, vede la collaborazione di Tiziana Quadrelli (Dosso di Cento), Yoel Arencibia Guerra (Camposanto di Modena), Sara Conato (Gonzaga), Fabio Santini (Carpi) e Samantha Poletti (Mirandola), cinque giovani cantanti colpiti dal terremoto.

Noi Cantiamo Ancora (Com'è Com'è) puo' essere acquistato nei digital store. I proventi della vendita verranno devoluti all'associazione Rock No War che raccoglie fondi per la ricostruzione della scuola materna di Medolla (Modena) e per la realizzazione di spazi dedicati ai giovani e alla musica.
Paolo Belli presenterà il brano e il progetto musicale e di solidarietà a Faenza sabato 29 settembre in occasione della Notte Bianca del Mei. Partner dell'evento è Radio Bruno.

Tra i nomi anche Sergio Sgrilli che celebra i suoi 20 anni di carriera nelle nuove vesti di cantautore di successo con il suo primo disco. Sergio Sgrilli quest'anno ha festeggiato i suoi 20 anni di professione. Per celebrare questo traguardo si è voluto 'regalare' un disco, che definisce ironicamente il suo Greatest Hits.

Ci sarà la Notte Bianca del Mei e si raccoglieranno fondi pro-terremotati.

_ __ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Domenica 30 settembre

 

MUSIC LAB

Ore 09:00 – 13:00

Come si compone un brano: Ilenia Volpe e Simona Cazzari

Come si registra in studio: Gianluca Lo Presti

Come si distribuisce nei canali indipendenti editoriali: Massimo Roccaforte di Nda di Rimini

Distribuzione Digitale e Self Promotion, con Fabrizio Galassi di Zimbalam

Self-publishing e Self-Promotion, con Mauro Sandrini

Come si realizza un ufficio stampa: Enrico Deregibus

Come si realizza un videoclip, con Vincenzo D’Arpe di Freiem Film

 

CONVEGNI

ore 14.00

Presentazione del progetto “Ponti di Memoria”, associazione composta da musicisti, attori, narratori, registi, giornalisti, scrittori, associazioni, teatri, operatori, spettatori impegnati nel recupero della memoria italiana e delle pagine troppo spesso dimenticate della storia contemporanea del nostro Paese; a cura del Presidente Daniele Biacchessi.

ore 14.30

L’onda rosa nel rock indipendente. Parteciperanno: Angelica Lubian, Carlot-ta, Carolina Da Siena, Charleston, Chiara Ragnini, Elisabetta Vendittozzi, Eva Poles, Frida Neri, Giò Gardelli, Heidi Lee, Ilenia Volpe, Iotatola, Liana Marino, Lisa Manara, Marzia Stano, Monica P, Roipnol Witch, Sara Piolanti, Silvia Parma, Valentina Amandolese e tante altre, interverrà anche l’autrice de “Le Ragazze del Rock” Jessica Dainese; l’incontro è realizzato in collaborazione con SOS Donna, conducono Maria Cristina Zoppa (giornalista musicale per Web Radio Rai) e Martina Liverani (giornalista e scrittrice).

Seguirà dalle ore 16.30 l’esibizione delle artiste del rock indipendente al MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche.

ore 15.30

Convegno sui nuovi media digitali, web radio e web tv,  premio TiVoglioDigitale a cura della Femi – Federazione dei Media Digitali – e premio web radio in collaborazione con Radio RadUni; coordina Giordano Sangiorgi. Durante la premiazione si terrà la presentazione di nuovi progetti di musica on line: Amolamusica.it (Tin); Bed & Show (Tiberio Ferracane), Plindo, Zimbalan (Fabrizio Galassi), Music Releaser (Guglielmo Ubaldi), Myusic.me (Mizar Records) e altri progetti legati alla distribuzione della musica on line.

ore 16.00

Convegno a cura di Nuovo Imaie e Siae

ore 17.00

Incontro curato da Francesco Fiore della Med Free Orkestra sull’importanza musicale e sociale delle bande e orchestre multietniche in Italia: parteciperanno l’Orchestra di Piazza Vittorio, la Banda Adriatica, la Banda di Piazza Caricamento, la Brigata Internazionale di Daniele Sepe e tante altre.

ore 18.00

Talk Show finale sul Futuro dei Giovani e della Cultura in Italia a cura di Claudio Caprara 

 

_ _ _ _ _ _ _

MONDIALI ANTIRAZZISTI

Il Mei premia per il suoi 15 anni di attivita' i Mondiali Antirazzisti. Organizzati ogni anno dalla Uisp Nazionale nel territorio della Regione Emilia-Romagna sono un territorio nel mondo del calcio, e in piu' in generale in quello sportivo, di un importante momento di incontro tra popoli ed etnie diverse affratellati dal gioco del calcio, dagli incontri e dagli approfondimenti e dalla musica. Si terrà il Torneo di Calcetto con 16 squadre già confermate.

MEI SUPERSOUND CON LE ORCHESTRE MULTIETNICHE 

Verranno discusse le opportunità e le problematiche di gestione di ensemble così corpose dal punto di vista numerico, si parlerà dell'integrazione e della ricchezza che deriva dalla multiculturalità nonché della diversità come segno distintivo, dell'impegno sociale e della ricchezza di suoni che deriva da tale mix musicale e culturale. A seguire il concerto delle bande e orchestre che partecipano al convegno.

L’ONDA ROSA INDIPENDENTE AL MEI SUPERSOUND

In collaborazione con SOS DONNA

Un incontro e un approfondimento con una conclusione musicale condotti dalla giornalista Maria Cristina Zoppa e dalla scrittrice Martina Liverani.
All'incontro parteciperanno: Angelica Lubian, Carlot-ta, Carolina Da Siena, Charleston, Chiara Ragnini, Eva Poles (nella foto), Frida Neri, Giulia Guendalini, Ilenia Volpe, Iotatola, Jessica Dainese, Liana Marino, Monica P, Silvia Parma, Valentina Amandolese e tante altre; conducono l'incontro Maria Cristina Zoppa (giornalista musicale per Web Radio Rai) e Martina Liverani (giornalista e scrittrice).
Seguirà dalle Ore 16.30 l'esibizione delle artiste del rock indipendente al MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche.

_ _ _ _ _ _ _

I primi vincitori dei contest che suoneranno a Supersound

I primi live di Supersound

_ _ _ _ _ _ _

 

Ricordiamo che il programma è in corso di definizione e potrà subire variazioni e/o integrazioni

 

 

Fonte: Lunatik

 

Saranno Successi Festival - Seconda edizione

Scritto da Domenica, 02 Settembre 2012

 

SARANNO SUCCESSI FESTIVAL - 2° EDIZIONE

 

L'estate sta finendo... e un anno se ne va... per salutare l’Estate 2012 vi aspettiamo al centro sportivo Central Park Sabato 8 e Domenica 9 settembre alle 20 e 30

L’estate sta finendo...

e al Central Park torna

"Saranno Successi"

 

L'estate sta finendo....non al Central Park seconda edizione. 

Torna per il secondo anno la manifestazione che saluta l'estate proponendo due giorni di musica, giochi, buoan cucina e divertimento a bordo piscina.

Si comincia Sabato 8 settembre alle 20 e 30 con buffet e Casinò Show con al formula Buffet + Casinò a 20 euro. La quota comprende anche le fiches per usufruire dei giochi del casinò.

Domenica 9 settembre, invece, sempre alle 20 e 30, sarà la votla della seconda edizione del Festival di gruppi emergenti "Saranno successi", la fortunata trasmissione radiofonica di MusicaRadio 101.5. 

I gruppi protagonisti di Saranno Successi domenica 9 settembre avranno la possibilità di esibirsi live davanti al folto pubblico del Central Park. Saranno una giuria qualificata e una giuria popolare a decretare la canzone vincitrice delfestival:  il primo premio sarà il passaggio in alta rotazione nella playlist di Musica Radio.

Lo spettacolo sarà presentato da Antonella Melito e Dina Tomezzoli e vedrà su palco gli artisti emergenti del territorio che nel corso dell'anno hanno partecipato al concorso che gli ha dato la possibilità di portare in radio la loro musica.

A completare la serata le esibizioni della Sati Spettacolo, scuola di musical canto, danza, recitazione di SEzze Romano.

Special Guest dell'evento Giuseppe Binetti, uno dei protagonisti dei casting di X Factor 4, passato "alla storia" per aver avuto uno scontro verbale con i 4 giudici che non avevano ritenuto all'altezza del programma la sua esibizione.

 

Partners della manifestazione sono Lazio TV e l'associazione ELFA Promotions, specializzata nella promozione artistica e sostenitrice della musica emergente..

Per salutare l’Estate 2012 vi aspettiamo al centro sportivo Central Park Sabato 8 e Domenica 9 settembre alle 20e 30, il Central Park si trova a Borgo Carso, frazione di Latina, sulla Strada Campomaggiore, 3.

 

www.elfapromotions.com

Info: www.centralparklt.

 

 

Fonte: Promo web a cura di ELFA Promotions

TOP