“Maledette Rockstar”, il settimo disco dei Maisie, con il quale festeggiano 20 anni della loro storia, è un album (quasi) concept, incentrato sulla scomparsa delle star ovvero sulla scomparsa della necessità di figure di riferimento, di icone, di maestri in senso lato: i genitori, gli insegnanti, i preti e le Rockstar, appunto. Mentre il gruppo va ad indagare il lato grottesco di questi rapporti, in una sorta di galleria di Nuovi mostri, parlano i protagonisti delle varie storie. Dato che ai Maisie piace moltissimo stare in buona compagnia, nel disco ci sono quasi settanta ospiti che hanno dato forma, con loro, al progetto. Come formichine operose, ognuno ha dato un suo contributo, per fare venire le cose in modo che gli piacessero e gli somigliassero.

Dopo quasi venticinque anni il percussionista Gary Wallis e le vocalist Claudia Fontaine e Durga Mc Broom, tre musicisti che affiancarono i Pink Floyd nel tour di "The Division Bell" del 1994 saranno di nuovo insieme sul palco in qualità di ospiti "super" speciali nel concerto/evento dei Pink Floyd Legend a Roma.

Atmosfera da Cinema, cinema non a caso, come uno dei tanti album di Andrea Bocelli, il tenore italiano più amato nel mondo che di album ne ha venduti più di ottantacinque milioni.

E’ disponibile nei negozi tradizionali e in digitale “Lust for life”, il nuovo atteso album di Lana Del Rey. Dell’album, pubblicato su etichetta Interscope/Polydor UK, Lana Del Rey ha dichiarato: “Ho fatto I miei primi 4 dischi per me, ma questo è per i miei fan”.

Milano, a mezzanotte suona il jazz

Scritto da Sabato, 22 Luglio 2017

Midnight Jazz Festival a Palazzo Mezzanotte. La manifestazione milanese si è aperta con il trio Servillo/Girotto/Mangalavite, che si è esibito in uno spettacolo intitolato ‘Parientes’.

In prossimità della 20 edizione di Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty, è uscita la compilation dello scorso anno. Il festival è nato nel 1998 per sostenere assieme ad Amnesty International la Dichiarazione universale dei diritti umani grazie al potere della musica.

TOP