Un altro weekend di grande musica dal vivo al Pigneto Caffè. Si comincia giovedì 27 con i Freschi Lazzi & Spilli, in versione trio, che porteranno dal vivo in acustico il loro ultimo album "#bambiniconlabarba".

Un altro appuntamento con la grande musica questa sera al Pigneto Caffè: in scena la cantautrice Noemi Smorra.

Un altro grande weekend di musica attende gli appassionati del Pigneto Caffè. Si comincia domani, giovedì 30 marzo, alle 21, quando Giulio Pantalei, cantante e chitarrista dei Panta, presenterà il suo libro "Poesia in forma di Rock", con la prefazione eccezionale di Paolo e Carlo Verdone. Il saggio è un'incursione tra musica e letteratura e svela meravigliosi retroscena e molto altro ancora su musicisti come Nirvana, Patti Smith, Bob Dylan, Radiohead, The Smiths e scrittori della nostra letteratura come Pier Paolo Pasolini, Dante Alighieri, Italo Calvino, Primo Levi, Pier Vittorio Tondelli. Giulio ci parlerà della sua opera suonando brani dei Panta e alcune tra le piu' belle canzoni degli artisti citati nel libro, insieme alla cantautrice Ilenia Volpe. A presentare e moderare la serata sarà Emanuele Binelli, giornalista e saggista musicale, autore di volumi ormai considerati classici su Radiohead, Muse, Green Day e Il Teatro degli Orrori.

Il giorno successivo, venerdì 31 marzo, sempre dalle ore 21, toccherà a Demian, un giovane cantautore napoletano tutto da scoprire. Infine sabato 1° aprile, dalle 21, si esibiranno Le Teorie di Copernico, il progetto solista di Francesco Chini, che dal 1996 milita in alcune band dell'undeground romano (Zuma, Rithopagano, Trek, Zephiro) ed è penna, chitarra e voce nelle liriche rock di DentroLaClessidra. Sempre nella stessa serata, Angelo Zabaglio e Andrea Coffami animeranno l'appuntamento "Sabato pesce", un incontro di trenta minuti in cui verranno letti racconti tratti dall'ultimo libro "L'interpretazione dei sogni di Freud Astaire", poesie e testi accompagnati dalla musica. Appuntamenti da non perdere, dunque, al Pigneto Caffè di via del Pigneto 15-17.

Arrivano direttamente da Milano al Pigneto Caffè di Roma i Guignol, che si esibiranno in versione solo acustico domani sera (giovedì 16 marzo) dalle ore 21 nel locale di via del Pigneto 15-17. Nati nel ’99, i Guignol iniziano mescolando influenze blues, folk a echi di chansonnier francesi e italiani, assumendo col tempo una sempre crescente fisicità e irruenza ritmico-rumoristica, tra intense ballate e sfuriate punk-blues.

Comincia stasera, giovedì 2 marzo, con una grande festa di riapertura che prevede live a sorpresa e jam session, la nuova stagione di musica dal vivo del Pigneto Caffè.

È il video di San Valentino 2017, che celebra gli amori dei grandi protagonisti della canzone italiana e quelli dei loro fans. È uscito venerdì 3 febbraio 2017 su etichetta ‘Capogiro Records/Gianni Rodo Edizioni’ con distribuzione Believe Digital in tutti gli stores digitali “Senza Confini”, brano sanremese originariamente interpretato da Eramo & Passavanti, che anticipa il lancio del primo progetto discografico di #Cleò, il contestuale avvio dell’omonima pagina Facebook dell’artista, del canale YouTube Cleò Official e l’uscita del primo singolo, previsto per il prossimo aprile con relativo videoclip.

Pagina 1 di 68

TOP