Arrivano direttamente da Milano al Pigneto Caffè di Roma i Guignol, che si esibiranno in versione solo acustico domani sera (giovedì 16 marzo) dalle ore 21 nel locale di via del Pigneto 15-17. Nati nel ’99, i Guignol iniziano mescolando influenze blues, folk a echi di chansonnier francesi e italiani, assumendo col tempo una sempre crescente fisicità e irruenza ritmico-rumoristica, tra intense ballate e sfuriate punk-blues.

Comincia stasera, giovedì 2 marzo, con una grande festa di riapertura che prevede live a sorpresa e jam session, la nuova stagione di musica dal vivo del Pigneto Caffè.

È il video di San Valentino 2017, che celebra gli amori dei grandi protagonisti della canzone italiana e quelli dei loro fans. È uscito venerdì 3 febbraio 2017 su etichetta ‘Capogiro Records/Gianni Rodo Edizioni’ con distribuzione Believe Digital in tutti gli stores digitali “Senza Confini”, brano sanremese originariamente interpretato da Eramo & Passavanti, che anticipa il lancio del primo progetto discografico di #Cleò, il contestuale avvio dell’omonima pagina Facebook dell’artista, del canale YouTube Cleò Official e l’uscita del primo singolo, previsto per il prossimo aprile con relativo videoclip.

Shawn Mendes: esce oggi in tutto il mondo il suo nuovo album “Illuminate”. A poche ore dalla pubblicazione l’album è già al 1# posto di iTunes in più di 60 paesi a cominciare da USA, Canada, UK e Italia. Il disco contiene il singolo disco di platino in Italia, Top15 nelle vendite, Top10 su Spotify e Top10 nelle radio “Treat You Better”. Shawn Mendes sarà in concerto in Italia per un’unica data, il 6 maggio al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

A tre anni di distanza dal successo dell’album “Senza paura”, Giorgia sta per tornare sulle scene discografiche. Come da lei stessa annunciato sui social media, dal 30 settembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, “ORONERO” (Microphonica/Sony Music Italy), il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti dell’artista, prevista per novembre.

Nato nel 2013 da background musicali molto diversi ma da una comune idea di creatività, Kitchen Machine è un collettivo in continua evoluzione in cui gravitano in forma permanente due musiciste - la trentina Adele Pardi e la romana Chiarastella Calconi. Gli strumenti principali sono quattro: il violoncello, la tastiera, il computer e la voce. Ed è proprio la voce - all’unisono, armonizzata o solista - il fil-rouge di tutto il progetto; due voci anzi, ma che sembrano una, un infuso di armoniche a tratti identiche e a tratti diversissime, che mette l’ascoltatore di fronte ad un suono prima compatto, seducente e vellutato e poi sorprendente quando aperto in armonie complesse, non sempre intuitive, a volte stranianti ma magnetiche.

Pagina 1 di 67

TOP